IN EVIDENZA



















8 marzo 2016






...

Un’idea originale per questo 8 Marzo 2016 viene dalle lavoratrici del servizio mensa della Camst (Biesse) che hanno deciso di augurare a tutte le donne un buon 8 marzo, indossando una T-shirt che per ricordare che le donne oltre a lottare tutti i giorni, sono solidali nel riconoscere che occorre raggiungere la parità di diritti e retribuzioni.



...

L'aria fredda artica che ha fatto il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo sta dando i sui frutti, sfornando una serie di sistemi nuvolosi che attualmente interessano sopratutto la Toscana e l'Appennino settentrionale dove sono in atto nevicate anche moderate fino a bassa quota.





...

Una vittoria che dona punti (tre), morale (tanto) e una certezza: almeno fino al 20 marzo, giorno della complicata sfida in terra di Molise col Campobasso, la zona playout rimarrà soltanto un lontano incubo. Poi si vedrà. La vida es una tombola ma Jesina, San Nicolò, Fermana e appunto Avezzano possono testimoniare sulla loro pelle le qualità di un gruppo di valore e ben organizzato.




...

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorre l’8 marzo 2016, la Polizia di Stato ha dato vita ad una campagna di informazione e sensibilizzazione a livello nazionale. L’iniziativa ha preso avvio il 4 marzo scorso a Roma, presso la Camera dei Deputati, ove si è debutto un convegno dal titolo “La Polizia di Stato con le donne”, con la partecipazione dei massimi vertici istituzionali, di esponenti della magistratura e del mondo giornalistico.


...

Si è chiuso ieri il Salone dell’Agricoltura, Giardinaggio e Zootecnia. Il bilancio del Presidente della Fiera Alfredo Mietti e degli Organizzatori. Ottima affluenza di pubblico, numerosi affari conclusi per le aziende espositive e grande partecipazione ai convegni durante i quali è stato fatto il punto su criticità e opportunità della filiera agricola.


...

Gianmarco Tamberi superstar dei Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona. In un Palaindoor mai così pieno come oggi e con un tifo scatenato sugli spalti, l'altista delle Fiamme Gialle vola a quota 2,36 di fronte al pubblico della sua città, a soli due centimetri dal record italiano assoluto (2,38, attuale migliore prestazione mondiale dell'anno) da lui saltato a metà febbraio ad Hustopece (Repubblica Ceca).




...

Dal 10 al 13 marzo PalaFiera Pesaro sarà teatro delle Final Eight di Coppa italia di Serie A2 Maschile e femminile di calcetto. Pesaro si appresta a essere sede dell'importante evento di futsal, sul parquet del Pala Fiera 16 squadre in campo per contendersi il trofeo detenuto dall'Italservice Pesarofano vincitore lo scorso anno.


7 marzo 2016



...

In data 5 marzo 2016 l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo ha organizzato l’inaugurazione del progetto biblioteca, all’interno dei servizi educativi dedicati alla prima infanzia, denominato “L’angolo del tempo prezioso”.


...

É una Vis Pesaro formato "qualità+sacrificio" quella che sconfigge l'Avezzano del talento classe '96 Di Curzio. 4-2 il finale. Le reti dei pesaresi sono state firmate da Giorno (x2), Falomi e Costantino. Mister Amaolo opta per il collaudato 4-3-1-2, segnato dalla presenza del portiere under Molinari e da un Rossoni schierato sulle corsie laterali di centrocampo.





...

In archivio un'altra giornata della Soccer League di Pesaro. Rush finali sia per quanto riguarda la Serie A che la Serie B, con le squadre a caccia degli ultimi punti a disposizione per raggiungere i rispettivi obiettivi. Nella massima serie partite tiratissime e tante vittorie di misura.


...

Fondamentale tanto quanto sofferta vittoria dell'Enel Brindisi sulla Consultinvest Pesaro, al termine di una vera e propria battaglia agonistica terminata con il punteggio di 81-76. Gli ospiti fiutano l'odore del colpaccio per tutto l'arco del match, dominando in gran parte il primo tempo chiuso sul vantaggio di 11 punti, ma tornano a casa con l'amaro in bocca.


...

Quando il gioco si fa duro, il PesaroFano inizia a giocare. Se non ricordiamo male il detto popolare recita così. O perlomeno così suona bene, perché a vedere la prestazione esibita dall'Italservice oggi pomeriggio al PalaFiera al cospetto di una delle squadre più forti e più in forma del campionato, la frase calza a pennello.


...

In una coreografica cornice di pubblico va in scena lo scontro diretto che vede protagonista il Gabicce Gradara e il Mondolfo, gara intesa, ricca di emozioni ben giocata da entrambe le compagini, dove a non brillare è stato l'arbitraggio, con i rossoblù che con caparbietà riescono ad effettuare la remuntada e aggiudicarsi la contesa.


...

Seconda giornata per il campionato di A2 di Football Americano che ha visto la seconda e netta vittoria degli Uta (unione delle franchigie dei Titans Forlì e degli Angels Pesaro). Nella prima giornata, infatti, sul campo di Forlì gli Uta si erano presentati con una splendida vittoria contro Storm Pisa, bissata in trasferta sul campo di Modena dove si sono imposti con lo schiacciante punteggio di 62-0.


...

Continua lo stato di grazia della myCicero che neanche di fronte ad una Entu ferita ferma la propria corsa (settima vittoria di fila). Coach Iosi fa esordire subito la Ameri e in tribuna va la centrale Correa.


6 marzo 2016

...

La Regione continua a fare le cose di nascosto: spunta delibera sul nuovo ospedale di Marche Nord. Si riparte dallo studio del 2012 che metteva al primo posto Fosso Sejore e che prevedeva il partenariato pubblico-privato: si escludano entrambi a priori! In caso contrario, massima mobilitazione per bloccare questa opera.



...

In data 3 marzo 2016 alle ore 17.30 presso la sala del Centro per l’impiego sita in Morciola di Vallefoglia si è tenuto il primo convegno promosso dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo in materia di opportunità per le aziende, nel quale in anteprima sono stati presentati i nuovi interventi regionali in programma a favore delle piccole medie imprese del territorio.