27 gennaio 2016




...

Quarta irruzione in poco meno di un mese da parte di una banda di ladri all'interno della sede di Pesaro studi. Nella notte un gruppo di malviventi si è introdotta all'interno dell'edificio di Viale Trieste per appropriarsi dei soldi all'interno dei distributori del caffè e degli snacks situati nella struttura.




...

Com'è noto, "Casa Tabanelli: il Centro Lions di prima accoglienza per i senzatetto e per attività sociali", struttura nata a Pesaro, nella zona periferica Torraccia, per una valida idea di Giorgio Ricci, suffragata da Miria Lazzari del Centro di ascolto Caritas, realizzata dalla collaborazione fra l'Amministrazione comunale e la Fondazione Lions per la Solidarietà, gestita direttamente dalla Caritas e dai volontari dell'Associazione "I bambini di Simone", inaugurata il 7 novembre u. s., è entrata subito in attività, dopo un paio di settimane, per ospitare 16 persone senza dimora, non tutte italiane, con una prevalenza di uomini rispetto alle donne, come era da attendersi.



...

Conquistare il cuore di una ragazza per un uomo non è mai una cosa semplice, perché bisogna essere capaci di entrare in punta di piedi nel suo mondo e riuscire a farne parte si spera per sempre. Le fasi del cosiddetto "corteggiamento" dovrebbero essere abbastanza spontanee, soprattutto se si segue il cuore, ma qualche consiglio può sempre essere utile.




...

Cronaca di un film già visto. La Vuelle che, come nella gara di andata, parte in quarta prendendo a schiaffi Pistoia (0-16 al 4’!), poi si mantiene in vantaggio per quasi tutta la partita, tornando addirittura a + 16 ad inizio del terzo quarto (28-44 al 21’), e nel finale perde la trebisonda e regala i due punti in classifica agli avversari, chiudendo sotto di due lunghezze sul 77-75. Insomma, la vacca che riempie il secchio di latte e poi lo rovescia con un calcio, come diceva coach Asa Nikolic.



...

Il Presidente Palmiro Sen Ucchielli considerata la necessità di una nuova riprogrammazione della viabilità lungo la SP3 Fogliense, in data 25 gennaio 2016 ha convocato un incontro a cui hanno partecipato il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, i Sindaci, Assessori e rispettivi tecnici competenti dei Comuni aderenti all’Unione Pian del Bruscolo e della vallata del Foglia.


...

Con la Delta Trentino è iniziata la settimana di "passione" per la myCicero impegnata, in giro per l'Italia, tra campionato e Coppa Italia: e così mercoledì 27 gennaio, si torna in campo in quel di Olbia per onorare al meglio l'impegno di Coppa.



26 gennaio 2016


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4. Il Centro informa che sono cambiati gli orari di apertura e le modalità degli appuntamenti.


...

"... è un momento non facile della mia vita, per tutto quello che sta succedendo; mi sento un pò confusa, e non so bene cosa fare. Le persone con cui ne parlo non mi capiscono pienamente..." E' in questi termini che coloro che si rivolgono ad un Counselor spesso iniziano il loro racconto, con l'obiettivo di superare un momento difficile della propria vita, assistiti da un professionista del settore.



...

A Pesaro, in occasione della ricorrenza istituita per celebrare la data in cui venne liberato Auschwitz (27 gennaio 1945), una serie di appuntamenti per riflettere sulle pagine più buie della storia del Novecento e che coinvolgono le scuole superiori della città. “Cuore” della proposta, la sinagoga visitabile per l'intera giornata dalle 10 alle 20.




...

L'incontro dell'inizio dell'anno, dedicato, secondo consuetudine, ai soli soci, "Parliamone fra noi" per trattare dei temi interni e fare il punto sui service appena realizzati, su quelli in atto ed in fase progettuale, è stato, nella circostanza, aperto pure ai familiari perché caratterizzato dall'ingresso di tre giovani soci, in aggiunta ad un quarto, il cinquantacinquenne dott. Gianfranco De Gregorio, il quale per motivi professionali si è trasferito nella nostra città e, presentato da Renato Zampetti, è diventato associato del nostro Sodalizio.





...

Il 29 gennaio ore 18, nella sede del CSV di Pesaro, l'associazione NonnoMino onlus consegnerà i primi dispositivi Gps "filo di Arianna", realizzati nell'ambito del progetto Diogene, per la sicurezza delle persone con sindrome di Alzheimer.


...

Bene i tre punti conquistati, da rivedere alcuni atteggiamenti poco costruttivi. Della serie “si badi al risultato ma fino ad un certo punto”. La vittoria che la Vis Pesaro ha maturato nella giornata di ieri sull’Amiternina di mister Vincenzino Angelone è una discreta iniezione di fiducia per il futuro. Quello prossimo, intendiamoci: domenica si farà visita alla Sambenedettese.


...

L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia comunica che sono giunti al termine i lavori di consolidamento di un movimento franoso in via Serra di Genga a Coldelce di Vallefoglia causato dalle avverse condizioni meteorologiche dei mesi passati.


...

Dopo tre anni di segno negativo, torna positivo il saldo tra assunzioni e cessazioni di lavoro nella provincia di Pesaro e Urbino. Nel 2015, come evidenziato dal Servizio politiche del lavoro della Provincia durante la “Commissione provinciale del lavoro” di questa mattina, i contratti di assunzione (52.832) hanno superato le cessazioni (51.826), con un saldo pari a 1.006.





...

Questa settimana inizia nuovamente sotto un vasto campo anticiclonico che determinerà sia per la giornata odierna sia per i prossimi giorni condizioni sostanziali di tempo stabile e nel complesso soleggiato salvo qualche transito di nubi alto-stratificate e locali addensamenti orografici in prossimità del crinale appenninico.





.