18 gennaio 2016


...

Roberto Nardini, 64 anni, storico dipendente della boutique Ratti, è morto sabato mattina intorno le 6.20 colto da un malore mentre stava camminando lungo il Corso.


...

Nuovo appuntamento con Obiettivo Pesaro, la rubrica più amata dagli appassionati di fotografia, che ha come protagonista il nostro territorio immortalato negli scatti dei lettori.



...

Nel big match di giornata tra 1° e 2 ° di serie A, San Pietro - Vetreria New Glass si chiude 7-6 a favore di San Pietro. Non basta Talevi con la sua tripletta a salvare Vetreria New Glass dalla sconfitta. A segno Falcone, Di Lorenzi, Lucarelli, Valeri, Kurtuma e doppietta di Carta che prima della gara riceve il Pallone d'Oro 2015.




...

La neve scesa copiosa al Nicola Tubaldi accompagna la 20° giornata di campionato. La Vis Pesaro esce sconfitta contro la Recanatese, una delle dirette concorrenti nella lotta alla salvezza. I biancorossi trovano la prima sconfitta dell'era Amaolo. La Recanatese si impone per 1-0.


...

Vittoria e qualificazione alle final eight di Coppa Italia: doppio obiettivo centrato da parte della myCicero! Partita senza storia con Pesaro che parte subito a razzo come Bertini chiedeva alla vigilia per togliere subito ossigeno e riferimenti alla Omia.


...

Tonidandel devastante, Pedaleira decisivo. E' una vittoria dal forte sapore brasiliano quella che l'Italservice PesaroFano ha ottenuto sabato in extremis sul campo della Menegatti Metalli. Successo 4 a 3 centrato con un gol del neoarrivato Clayton Pedaleira ad 8 secondi dal termine.


...

Quasi un mese di pausa, ma la Pesaro Rugby non si smentisce. Vince a Firenze anche l’ultima gara della prima fase per 18-14 e chiude al meglio il primo girone. Il primo posto non era in discussione ma i giallorossi hanno voluto onorare il campionato anche a risultato già acquisito, in attesa del girone promozione che inizierà il 31 gennaio.



...

Derby al cardiopalma tra Stella Rimini e Team 80, 2 ore e 40 di gioco, con continui ribaltamenti di fronte, sfida piuttosto equilibrata terminato sul 18-16 al tie-break per le marchigiane, trainate da una martellante Eleonora Sopranzetti.



17 gennaio 2016



...

In queste ore già l'Adriatico sta dando i sui frutti con la formazione di nuclei d'instabilità che per ora stanno interessando il settore attorno al Monte Conero con rovesci intermittenti di grauplen e neve anche al piano.



...

Martedì 19 gennaio 2016 alle ore 18,00 nella sala “W. Pierangeli” della Provincia di Pesaro e Urbino (viale Gramsci, 4 – 61121 Pesaro), per la serie “Pesaro Storie” proposta dalla Società pesarese di studi storici in collaborazione con il Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza) e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, viene presentato il volume Storia della scuola in Italia (pp. 414, Editrice La Scuola 2015) di Giuseppe Ricuperati (Università di Torino). Sarà presente l’Autore.



...

Sabato 16 gennaio 2016 è stata presentata nella Sala Rossa del Comune di Pesaro alla presenza dell’Assessore Mila Della Dora la settima edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Pesaro e Urbino” ideata e organizzata dall’Associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Pesaro, Coni Provinciale, Panathlon International Club di Pesaro.


...

Tanti buoni e ottimi propositi nell’annunciare lo Statuto della Fondazione Oliveriana, ma solo a parole! Nei fatti l'assessore Vimini sopravvive con giornate culturali senza dare una svolta reale alla valorizzazione di Pesaro come città della cultura!



...

Sarà servita la pausa di campionato a rimettere in sesto la VL Consultinvest? Perché dopo le tre belle vittorie in fila che l’avevano portata ad agganciare il gruppone di centro classifica, la formazione biancorossa è incappata in due brutte sconfitte, tragica in particolare quella casalinga contro Torino, che potrebbero aver minato la fiducia in se stessa della squadra.




...

Sarà una serata di profonda ed emozionate riflessione, quella che si terrà lunedì 7 marzo alle ore 21 nel santuario della Madonna delle Grazie Servi di Maria, nell’ambito degli incontri promossi dal Centro Culturale “Santa Maria delle Grazie’’, diretto da padre Roseto M.Saccà.


...

Si è svolta sabato mattina, alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Pesaro, Mila Della Dora, la Conferenza Stampa di presentazione della settima edizione del Galà dello Sport, in programma martedi sera 19 gennaio all'Hotel Flaminio di Pesaro.


16 gennaio 2016


...

Prima Stradomenica del 2016 con tanti appuntamenti in programma: si riparte dal mercato mensile in piazzale Carducci, mentre il mercatino dell’antiquariato, dopo l’appuntamento dello scorso dicembre in piazzale Matteotti e negli spazi intorno a Rocca Costanza, torna in piazza del Popolo e nelle vie limitrofe.


...

Sono iniziate in questi giorni sul territorio marchigiano le riprese del cortometraggio dal titolo “Sarà per un’altra volta” diretto da Adriano Giannini, il noto attore questa volta nelle vesti di regista. Francesco Montanari e Veronica Gentili sono i due protagonisti.


...

Il clou dell'aria fredda giungerà sulla nostra regione tra la serata di domenica e le prime ore di lunedì determinando una diffusa instabilità e visti i venti che potrebbero risultare più deboli a maggiore componente nord-occidentale sul nord della regione qui la quota neve potrebbe toccare anche la costa pesarese.


...

Semplicità, quotidianità, genuinità, accessibilità e naturalezza. Sono questi, in estrema sintesi, i valori di ProFamily, società di credito alle famiglie nata dall’esperienza di un grande gruppo bancario, Banca Popolare di Milano (BPM).


...

Impresa della Montesi che guadagna l’accesso alle Final Four di Coppa Marche, unica squadra di Serie D ad essere presente alla manifestazione che si svolgerà il 6/7 febbraio prossimi, con sede ancora da decidere.



...

La suggestione del legame tra Pesaro e Luciano Pavarotti pare destinata a vivere nel tempo. Tanto che, nella serata di ieri, la famiglia del Maestro icona della lirica mondiale ha aperto le porte di Villa Giulia al sindaco Matteo Ricci, al vicesindaco Daniele Vimini e a un novero di autorità locali. Un incontro conviviale, incentrato sui progetti di prossima realizzazione che ruotano intorno alla casa del San Bartolo.




.