12 gennaio 2016



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4. Il Centro informa che sono cambiati gli orari di apertura e le modalità degli appuntamenti.


...

Questo fine settimana è trascorso all’insegna di un clima decisamente mite per il periodo dovuto ad un moderato flusso umido e mite sud-occidentale che accompagna il transito di un debole fronte atlantico nella giornata di domani, favorendo piogge sparse e nevicate sui rilievi alpini.



...

Traffico di droga e di esseri umani. Infiltrazioni negli appalti, nel turismo e nella ristorazione. Estorsioni, riciclaggio di denaro sporco e caporalato. Intimidazioni, incendi dolosi, pizzo e omicidi. Non stiamo parlando di una delle regioni del sud Italia, ma delle Marche.


...

Si è svolta al Centro Civico 5 Torri nel pomeriggio di domenica 10 gennaio, la Festa della Befana 2016. L’arzilla vecchietta, infatti, amata da grandi e piccini aveva avuto un inconveniente proprio il 6 gennaio, e non era riuscita a scendere dalla torre del Centro Civico, a causa della forte pioggia che le impediva di guidare la sua scopa.



...

Il presidente Luca Ceriscioli ha incontrato consiglieri e segretari regionali di partito (Francesco Comi, Antonio Pettinari e Lorenzo Catraro) della maggioranza sul tema della sanità in merito alla delibera di trasformazione delle 13 case della salute, ridefinite ospedali di comunità, e della rete dei trasporti di emergenza territoriale. Delibera che non ha ancora concluso il suo iter e che dovrà tornare alla giunta una volta acquisito il parere della commissione consigliare regionale della Sanità.


...

A fronte di un impegno di spesa di 75.000,00 euro sono stati completati l’intervento di depolverizzazione della strada di Via Cupa collegamento tra la S.P. Urbinate 423 e la S.P. 73 e della strada demaniale di Monte Gherardo in località Colbordolo di Vallefoglia.



11 gennaio 2016


...

Purtroppo il calvario riguardo lo smantellamento della Sanità pubblica che colpisce le fasce più deboli e i degenti che hanno più bisogno di cure continua. E il governo della regione che è sempre stato a guida PD, persegue indifferentemente nel piano criminale di togliere servizi di assistenza insostituibili, e di eliminare strutture adeguate per persone malate colpite da patologie estremamente delicate che non potrebbero e non dovrebbero essere lasciate a sé stesse.






...

Dopo un buon inizio di campionato, costellato da vittorie importanti, il Team 80 Gabicce Gradara aveva imbucato un bruttissimo tunnel prima della sosta natalizia, con ben 4 sconfitte consecutive, dove la cosa ancor più preoccupante era stata l’involuzione del gioco delle ragazze di Gabicce.




10 gennaio 2016


...

Dopo questa fase di tempo variabile e mite dovuta ad un flusso di aria umida e temperata atlantica i modelli meteo serali sembrano intravvedere un sensibile cambio di circolazione che potrebbe tra il 15 e il 18 gennaio apportare condizioni decisamente più invernali sulla nostra penisola.


...

La tragica morte di Rocco ha scosso l’intera comunità pesarese e, ancora una volta è stata oggetto di inutili strumentalizzazioni da parte di certi partiti fascisti e razzisti, che hanno spostato il problema mettendo al centro dell’attenzione, come una stanca litania, gli “immigrati”, definendoli in maniera del tutto impropria.



...

Nasce in maniera spontanea, quasi da un gioco radiofonico, il Comitato Salviamo le Cameriere, reduce dal grande successo ottenuto sia durante la trasmissione della Fanzine di Pesaroclick News che a voce, grazie alla collaborazione totale con la web station Radio Antenna 3 di Pesaro.



...

La linea verde dell'Italservice PesaroFano mette paura al Milano, ma viene sconfitta 2 a 1. Così come accaduto nell'ultima partita prima delle festività natalizie col Came Dosson, alla ripresa del campionato (prima giornata di ritorno del girone A di serie A2), i ragazzi di Roberto Osimani disputano un match molto generoso, che però non basta per portare a casa almeno un punto.


9 gennaio 2016




...

Il maestro Stefano Bartolucci, direttore d’orchestra e pianista diplomato al Conservatorio Rossini di Pesaro, con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del Maestro Franco Scala, dirigerà prossimamente l’attesa opera rossiniana “Cenerentola’’.









.