4 gennaio 2016

...

L’anno 2016, sarà bisesto e funesto? Con la Pasqua "marzuolà" che ci porterà “fame e bisciolà” (miseria), e il Natale 2015 (quasi senza luna) per oltre metà giornata (luna nuova dalle ore 12,11, del 25-12-2015); per questi motivi purtroppo, non è di buon augurio per un 2016 prosperoso e fertile.




...

Primo appuntamento del nuovo anno con Obiettivo Pesaro, la rubrica di Vivere Pesaro che mostra il nostro territorio attraverso i vostri scatti e i vostri video.



...

Esprimo le più sentite condoglianze personali, dell' amministrazione comunale e della città per la scomparsa dell' architetto Raffaele Panella. Docente, progettista, ricercatore, figura di primo piano dell'architettura italiana degli ultimi cinquant' anni ha collaborato a lungo con il Comune di Pesaro come urbanista e progettista realizzando importanti interventi e facendo crescere in città un folto gruppo di architetti e ingegneri che hanno costituito il nucleo di una professionalità colta e impegnata.



3 gennaio 2016

...

Dopo un 2015 importante, sportivamente parlando, e la promessa di stupire all'Olimpiade di Rio de Janeiro, la coppia del nuoto italiano Filippo Magnini e Federica Pellegrini trascorre i primi giorni dell'anno nella città di Pesaro. Obiettivo: trovare quell'ulteriore serenità che è condizione necessaria per centrare grandi risultati.




...

Il Coro San Carlo di Pesaro con immenso piacere invita la cittadinanza tutta al tradizionale “Concerto dell'Epifania” che, come consuetudine, si terrà presso la Chiesa Monumentale di Sant’Agostino in C.so XI Settembre (Pesaro), mercoledì 6 gennaio alle ore 17.


...

“Quella che doveva essere una semplice avventura solidale si è trasformata in un evento di successo”, questo il commento di Matteo Renzi, studente di 19 anni, a capo dei 40 giovani dell’Oratorio don Bosco che nel periodo delle festività natalizie hanno realizzato un eccezionale mercatino di beneficenza nel parcheggio del parco Miralfiore.


...

Come ampiamente previsto sulla nostra penisola è in corso un generale peggioramento del tempo per il transito di un sistema perturbato di origine atlantica.


...

Questa proposta per un possibile allestimento buffet con una serie di antipasti la propongo con piacere perche' un semplice impasto ottenuto amalgamando farina, acqua, olio e un po' di sale ed evita l'utilizzo,in cucina, delle "pre-preparate" pasta sfoglia o pasta brise' che si comperano al supermercato senza capire di che cosa son fatte e soprattutto con ingredienti poco sani.



...

Si terrà al Teatro Rossini di Pesaro, domenica 3 gennaio alle ore 17,00, uno spettacolo di danza, fra i più celebri di tutti i tempi: Il Lago dei Cigni con musica di Caikovvskij e coreografia di Fredy Franzutti. Il balletto in due atti viene portato in scena dal Balletto del Sud, un gruppo fra i più affermati in Italia.


2 gennaio 2016

...

Come sempre da più di vent’anni, anche questo Capodanno 2016 si è aperto con il tradizionale bagno in mare di circa 42 intrepidi, tra i quali anche 6 donne. Il tuffo, come l’anno scorso è avvenuto dall'altro lato della Rotonda Bruscoli nei pressi di Bagni Tino.



...

Il Natale 2015 verrà ricordato per il definitivo declino del sistema sanitario della nostra provincia (esiste ancora?). Il pacco è stato recapitato il giorno della vigilia, giusto in tempo per passare inosservato ai più e con evidenti vizi di forma e sostanza.





...

Buon venerdì primo gennaio 2016 a tutti gli amici di Geometeo; questo nuovo anno inizia con un giorno di relativa calma meteorologica in attesa dell'arrivo da domani di un moderato fronte perturbato atlantico che avrà il merito di interrompere la lunga fase anticiclonica che ha caratterizzato tutto il mese di dicembre.


...

C’è una “Pesaro a colori”, ne siamo sempre più convinti, che si impegna a dare spazio alle cose belle che nascono in città e in città crescono, a volte al punto da attrarre attenzioni ed energie anche da lontano.


...

Anche se il campionato è fermo fino al 17 gennaio, le ragazze del Volley Pesaro sono tornate in questi giorni in palestra dal 27 al 30, tre giorni di allenamenti per mantenere la forma e, senza dubbio, per fare oltre che una buona sgambata il punto della situazione che ha portato coach Matteo Bertini e i vertici della società ad approfittare di queste lunghe settimane di sosta per operare sul mercato.



...

La nebbia che avvolge la nostra città in questi giorni, insolita per la ridente città che ha dato i natali a Rossini, stride con le parole di coach Bertini che facendo un primo bilancio stagionale, ha le idee molto chiare sul recente passato e, soprattutto, su quale sarà il futuro della myCicero.


31 dicembre 2015



...

Come noto in passato lanci imprudenti delle cc.dd. “lanterne Cinesi”, hanno causato incendi, con gravi danni per il patrimonio boschivo e concreti rischi per l’incolumità delle persone. Tali artifici, infatti, dotati di stoppino acceso e spinti dal vento, senza che vi sia modo di controllarne il volo, possono rimanere impigliati sugli alberi o ricadere su materiale combustibile, con tute le prevedibili conseguenze. Per tale motivo si è reso sempre più necessario regolamentarne l'uso.





...

La Polizia di Stato, anche per il 2015, ha speso un considerevole impegno nel garantire livelli sempre elevati di sicurezza nel territorio della Provincia di Pesaro e Urbino. In tale ottica grande attenzione è stata posta nell’organizzazione dei servizi di controllo del territorio, anche con il ricorso a rinforzi del Reparto Prevenzione Crimine, nonché di quelli investigativi per la repressione dei reati, condotti della Squadra Mobile e dei Commissariati di P.S. distaccati.


...

Cena di fine anno ai Musei Civici e poi brindisi in piazza, primo gennaio in musica al teatro Rossini con l'Orchestra Sinfonica Rossini, una nuova tappa della Stagione di danza, e il concerto di auguri con la Filarmonica G. Rossini e ancora musei e monumenti aperti ed eventi. Il 2016 parte subito “segnato” dalla cultura. E la Befana puoi passarla al caldo dentro un museo della città, circondato di bellezza.


30 dicembre 2015

...

Il dottore di Tavullia guarda avanti: "Il 2015 non è stata la mia ultima chance per vincere un altro mondiale. Tra il 36esimo e il 37esimo anno d'età non c'è una gran differenza: nella prossima stagione andrò allo stesso ritmo. Dipende molto dalla motivazione e da come la Yamaha si adatterà alle Michelin" .




.