"Soffia il vento di Natale", concerto di Beneficenza per Sofia

Soffia il vento di Natale, concerto di Beneficenza per Sofia”. 2' di lettura 26/12/2015 - Come ogni anno il Corpo Bandistico di Montelabbate organizza un concerto di beneficenza sotto il periodo natalizio. Quest’anno sono state coinvolte diverse associazioni ed insieme è nata l’idea di “Soffia il vento di Natale, concerto di Beneficenza per Sofia”.

Infatti la banda di Montelabbate insieme al Coro Polifonico di Gallo, alle Avis di: Montelabbate, Tavullia, Gallo-Petriano, Pesaro; alle Aido di Montelabbate e Tavullia, hanno pensato questo concerto per aiutare Sofia Rondina nelle sue cure.

Sofia è una bambina di Montelabbate che ad un certo punto della sua vita ha subito un aneurisma celebrale. Alcuni errori dei medici hanno portato Sofia ad avere danni irreparabili. Ora Sofia fa una serie di cure e sedute riabilitative qui in Italia ma anche in America. Cure e viaggi costosi che la famiglia da sola non riesce a sostenere. Negli anni si sono mobilitati in tanti per aiutare la famiglia Rondina con diverse iniziative. Proprio in questi giorni Sofia ha subito una crisi ed è ricoverata in ospedale. Con il consenso dei genitori, il concerto in programma si svolgerà regolarmente e potrà essere un importante occasione per dimostrare in tanti la vicinanza alla famiglia in questi giorni difficili. Attraverso la musica poi elevare una preghiera perche le condizioni di Sofia tornino ad essere migliori.

Il concerto con ingresso ad offerta, si svolgerà Domenica 27 Dicembre alle ore 17 presso la nuova chiesa di Borgo S. Maria.

Il pomeriggio vedrà l’esibizione del Corpo Bandistico “G.Rossini” di Montelabbate insieme al Coro Polifonico “Maria Immacolata” di Gallo di Petriano. Il repertorio proposto è molto vario e coinvolgente, si va da colonne sonore la musica originale per banda, dalla musica sacra ai canti di Natale. Musica e voce che si mescolano insieme creando emozioni. All’interno del programma del concerto sono previsti brani arrangiati dai maestri della banda e del coro, rispettivamente il Maestro Omar Serafini e il Maestro Luca Sperandio.

Diverse sezioni Avis e Aido hanno aderito a questo progetto, perche rispecchia proprio la caratteristica principale di questa associazione, che non dona solo sangue, ma dona sempre a chi ne ha bisogno. Si attiva sempre con idee, iniziative pur di aiutare chi è meno fortunato.

Un pomeriggio di musica da non perdere , per un Natale fatto con il cuore.

Per informazioni www.bandarossinimontelabbate.it o la pagina Facebook del Corpo Bandistico Rossini di Montelabbate.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2015 alle 10:20 sul giornale del 27 dicembre 2015 - 2147 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, sofia, banda rossini, corpo bandistico di montelabbate, Soffia il vento di Natale, concerto di Beneficenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arYY





logoEV
logoEV