Meteo: Natale ancora sotto l'alta pressione

Geometeo Meteo: Natale ancora sotto l'alta pressione 1' di lettura 22/12/2015 - Analizzando i modelli serali l'alta pressione sembra proprio non voler mollare la presa, assicurando quindi probabilmente da Natale fino a fine anno condizioni di tempo nel complesso stabile e soleggiato su gran parte della penisola italiana.

Il vortice polare continua a rimanere molto compatto e relegato alle alte latitudini lasciando campo libero all'alta pressione che continuerà a dominare lo scenario meteorologico ancora per molto sul bacino del Mediterraneo.

Ci attende quindi un Natale e Santo Stefano sulle Marche con tempo stabile e soleggiato ma con foschie e nebbie che risulteranno ancora una volta diffuse sui settori basso collinari e costieri, mentre il clima risulterà decisamente mite, specie sui rilievi, con un'anomalia termica positiva anche di diversi gradi.

In allegato la nostra elaborazione grafica.

Possibili segnali di cambiamento sembrano concretizzarsi tra fine anno e i primi giorni del 2016 ma vista la distanza temporale è ancora troppo presto per parlarne. Vi do appuntamento quindi ai prossimi aggiornamenti.

Francesco C.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2015 alle 08:47 sul giornale del 23 dicembre 2015 - 551 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo, meteo marche, alta pressione, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, meteo natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arTh





logoEV
logoEV
logoEV