Domenica 20 dicembre in viale Monfalcone creatività in strada con "Ludicamente"

Ludicamente in viale Monfalcone Pesaro 2' di lettura 19/12/2015 - Nella mattinata di Domenica 20 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00 si terrà la 1° Edizione di “LUDICAMENTE”. Un’iniziativa dedicata ai bambini di ogni età organizzata dalla Cartolibreria 6 – – insieme a Abio Pesaro (Associazione Bambino in Ospedale) e A.s.d. Escudo Volley.

Per la prima volta uniremo assieme - spiegano gli organizzatori - tanti laboratori creativi e didattici che abbracceranno diverse passioni e attività come lo sport, la musica, l’astronomia, la creatività, l’arte e il gioco e ai quali i bambini potranno partecipare liberamente. Comune denominatore di tutti questi laboratori è il luogo, alquanto insolito: la strada.

Una parte di Via Monfalcone infatti sarà trasformata per una mattina in un’area ludicodidattica dove i bambini potranno incuriosirsi e dare sfogo alle proprie passioni. I partecipanti, ad esempio, troveranno ad attenderli un campo di volley, nel quale i bambini potranno giocare e imparare i fondamentali della pallavolo, divertendosi e scoprendo uno sport con alti valori educativi.

Dal campo si passerà ad una vera sala prove musicale. Tra chitarre e tamburi, i bambini potranno cimentarsi, anche per la prima volta, nello suonare uno strumento, grazie alla supervisione dei ragazzi di Spazio Musica.

Stelle e pianeti saranno i protagonisti di un laboratorio didattico dedicato all’astronomia curato dal Gruppo Astrofili Pesaro.

Inoltre, saranno presenti laboratori per creare vasetti di vetro colorati, arcobaleni di sale, mosaici con pepite di mais o dove colorare dei fantastici mandala. Farfalla o Spiderman? I bambini potranno essere truccati in viso e affrontare in divertimento ogni area ludica.

LUDICAMENTE è un evento originale, unico, che si svolge interamente all’aperto e che potrà anche diventare un punto di riferimento annuale per molti bambini e genitori.

L’ingresso sarà libero.

Tutti i partecipanti che assisteranno i bambini saranno volontari e l’intera manifestazione è NO PROFIT.

Diamo spazio ai bambini, anzi creiamo noi gli spazi adatti ovunque, anche in strada.








Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2015 alle 08:00 sul giornale del 20 dicembre 2015 - 1247 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, volley, giornalista, fotografo, danilo billi, articolo, Ludicamente, viale Monfalcone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arNM





logoEV
logoEV
logoEV