Volley, A2: MyCicero è l'ora del derby!

Volley, A2: MyCicero 2' di lettura 17/12/2015 - L'undicesima giornata del campionato, in programma sabato 19 dicembre, prevede come antipasto il derby con la Lardini Filottrano degli ex allenatori Andrea Pistola e Valerio Lionetti anticipata a venerdì 18 alle 20.30.

Partita importante perché, in caso di vittoria, la squadra di Bertini si porterebbe in una posizione tranquilla di classifica, distanziando una rivale (attualmente in ritardo di un punto rispetto alle pesaresi) e avvicinando sensibilmente un obiettivo che ha preso corpo con il passare delle giornate: la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia.

Dall'altra parte della rete una Lardini che era partita con obiettivi di alta classifica ma un po' di sfortuna (leggasi infortuni) ha frenato il percorso di crescita della squadra anconetana: tra l'altro, la compagine di Pistola è reduce dall'inaspettata sconfitta interna, al tie break, al cospetto della Lilliput Settimo Torinese.

Insomma, gli ingredienti per assistere ad una partita godibile ci sono tutti: ed è bene ricordare che la myCicero dovrà fare a meno della Liliom, che verso la fine del quarto set nel vittorioso match con Rovigo, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio al polpaccio destro.

"Sarà una partita importante per molti aspetti - è la centrale Claudia Di Marino a presentare il match - e poi si tratta di un derby che, di solito, crea un'atmosfera sempre particolare. Arriviamo a questo incontro con stati d'animo diversi perché loro sono reduci da una sconfitta interna mentre noi siamo tornate a vincere in trasferta dopo quasi due mesi di astinenza. Filottrano è composta da giocatrici di valore con la punta di diamante nella greca Kiosi ma ha anche perso per infortunio la Cavestro e, forse, la Villani. A noi mancherà la Liliom - chiude la marchigiana Di Marino che vivrà un derby nel derby - ma sono sicura che chi prenderà il suo posto non la farà rimpiagere".

Gli arbitri dell'incontro saranno i sigg.ri Marotta e Lolli.

Per chi non potrà venire al PalaCampanara, potrà seguire il match su Radio Incontro e sulla App della Lega, "Livescore".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2015 alle 08:21 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 698 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro, a2, mycicero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arJi





logoEV
logoEV
logoEV