Ripartono i weekend al Mercato delle Erbe, sabato l'inaugurazione dell'Osteria

Osteria delle Erbe Pesaro 2' di lettura 17/12/2015 - Ripartono i weekend al Mercato delle Erbe. Sabato 19 dicembre, alle ore 19, l'inaugurazione della nuova gestione del locale messo a disposizione dal Comune per "rivitalizzare" il centro storico.

"Si chiamerà 'Osteria delle Erbe' ", dicono Maurizio Barbolla e Laura Saffioti, che hanno vinto il bando e cureranno comunicazione e programmazione degli eventi fino al prossimo maggio. Ad affiancarli nel coordinamento artistico Luca Nicolini: "In cantiere abbiamo iniziative a tutto tondo. Sul lato enogastronomico, puntiamo sui rapporti con i produttori locali per offrire una proposta continuamente nuova, di qualità e chilometro zero. Sul lato artistico non ci limiteremo a compagini musicali e dj set. Aggiungeremo danza, fotografia, pittura e scultura». Previsti anche momenti e spazi per bambini. Live act di apertura affidato ai 'The Ghost', una delle cover band più rodate del panorama pesarese, nell'abbinamento inedito tra elettrico e semiacustico. In programma anche ospiti a sorpresa e sfida tra barman, con la consolle di dj Nick a chiudere la serata. «Per la prima domenica, invece, degustazione di vini e presentazione di produttori locali". Aggiungono i gestori: "L'arredamento e i complementi sono stati realizzati utilizzando materiali destinati allo scarto e donati dalla cooperativa sociale 'I Talenti Onlus', che promuove da diversi anni l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate".

Pesaro Viva. Per il sindaco Matteo Ricci e l'assessore Antonello Delle Noci, si tratta di un' "inaugurazione fortemente attesa", anche in funzione della creazione del polo: "Più locali ci sono in centro, più motivi ci sono per viverlo. Anche questa volta mettiamo a disposizione un contenitore del centro per dare opportunità di lavoro e vivacità".

Sulla pagina facebook del locale gli aggiornamenti. Info: 342.1792888.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2015 alle 11:57 sul giornale del 18 dicembre 2015 - 2962 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, Osteria delle Erbe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arJp





logoEV
logoEV
logoEV