Successo per il primo concerto di LiberaMusica. Protagonisti 50 bambini

LiberaMusica 1' di lettura 16/12/2015 - Grande partecipazione di pubblico al primo concerto di Natale di LiberaMusica che si è tenuto domenica pomeriggio, 12 dicembre, a Pesaro al Giardino Santa Maria e il giorno successivo a Fano, presso la sala polivalente Il Cubo.

Circa 400 le persone (200 ogni concerto) che hanno assistito ai due speciali concerti, a testimonianza dell'affetto e dell'attenzione che il nostro territorio sa dimostrare per questo nascente progetto. Protagonisti i 50 tra i bambini che hanno deciso di intraprendere per primi i percorsi di orchestre e cori infantili e giovanili ideati da LiberaMusica e avviati ad inizio ottobre grazie agli strumenti donati da tutti i partecipanti della campagna di crowdfunding Regala un violino.

Ospiti d’eccezione sono stati i maestri venezuelani Johnny Gomez e Naybeth Garcia tra i fondatori del Sistema Abreu di cori e orchestre infantili premiati nel 2012 dal Maestro Claudio Abbado.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pesaro, del Comune di Fano, del Conservatorio G. Rossini, della UIC dell’ENS (sezione Pesaro e Urbino), dell’AFGH.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2015 alle 10:11 sul giornale del 17 dicembre 2015 - 1208 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione LiberaMente, LiberaMusica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arHV





logoEV
logoEV
logoEV