Pesaro si candida a ospitare la sesta edizione del “Golden Age Gym festival”

Pesaro ospita la sesta edizione del “Golden Age Gym festival” 1' di lettura 15/12/2015 - E’ ufficiale, Pesaro si candida a ospitare la sesta edizione del “Golden age gym festival”, nel 2018. Si tratta di una kermesse di ginnastica per over 50, che va crescendo di edizione in edizione, e che si tiene ogni due anni.

“Siamo molto soddisfatti di avere avuto il riconoscimento ufficiale a concorrere – spiega l’assessore allo Sport Mila Della Dora -. Questa candidatura è molto rilevante perché se riusciremo ad ospitare l’evento sarà importante non solo nell’ottica della candidatura di ‘Pesaro città dello sport’ ma anche perché il ‘Golden Age Gym festival’ porterà in città circa 2.000 atleti, provenienti da 22 nazioni. E ciò è un bene non solo per lo sport, ma anche per il turismo”.

La scorsa settimana, nella sala Rossa il sindaco Matteo Ricci, il vicesindaco Daniele Vimini e l’assessore allo Sport Mila della Dora hanno incontrato una delegazione del comitato organizzatore di cui facevano parte Marco Cadeddu di Esatour Sports Eventi (presidente del comitato organizzatore), Emiliana Polini (direttrice tecnica nazionale della Fig – sezione Ginnastica per tutti), Hilif Thorgeisdottir (vicepresidente del comitato tecnico di Ginnastica per tutti, della Federazione Europea di ginnastica) e Regina Beeler (membro del comitato tecnico di Ginnastica per tutti della Federazione europea di Ginnastica).

Il prossimo anno la manifestazione si terrà a Portorose (Slovenia), dal 2 al 7 ottobre, mentre, se tutto andrà bene, l’evento sarà in programma a Pesaro dal 16 al 21 settembre 2018.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 07:19 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 1231 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, pesaro, Comune di Pesaro, Golden Age Gym festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arEq





logoEV
logoEV