Meteo: martedì tra nubi basse, nebbie in pianura, più sole sulle cime appenniniche

Nebbia a Pesaro 1' di lettura 15/12/2015 - Continua questa anomala situazione barica che vede ormai da diverse settimane lo stazionamento di una vasta area anticiclonica che abbraccia tutto il bacino del Mediterraneo, mantenendo ben lontane dalla nostra penisola le classiche perturbazioni atlantiche e le correnti fredde invernali.

Tale situazione purtroppo per gli operatori delle stazioni sciistiche che stanno ormai da tempo aspettando la neve in vista delle festività natalizie, non vedrà significativi cambiamenti almeno fino al 25-26 del mese.

Detto questo quindi sulle Marche anche oggi la giornata trascorrerà tra un cielo poco nuvoloso o velato sui rilievi appenninici, mentre nelle vallate, sui settori medio-basso collinari e lungo la costa le nubi basse e le nebbie avranno il predominio con marcate inversioni termiche e clima molto umido. Basti pensare che per le ore centrali odierne sui nostri rilievi lo zero termico è previsto ben oltre i 2000 metri, mentre sulla costa e zone interessate dalle nebbie difficilmente si andrà oltre i +10 gradi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 09:00 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 603 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, nebbia a pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arDP





logoEV
logoEV
logoEV