Esperienza studio–lavoro: consegnati gli attestati a 67 studenti

Pesaro Esperienza studio–lavoro: consegnati gli attestati a 67 studenti 1' di lettura 15/12/2015 - Sono 67 gli studenti delle scuole superiori a cui quest’anno sono stati consegnati gli attestati dell’esperienza studio-lavoro. A consegnarli nella sala del Consiglio comunale, in assenza dell’assessore Delle Noci, il collega Enzo Belloni.

A ricevere la pergamena, studenti provenienti da otto istituti superiori: istituto tecnico statale per geometri “G. Genga”, liceo scientifico statale “G. Marconi”, istituto tecnico commerciale statale “D. Bramante”, istituto professionale di Stato per l'industria e l'artigianato “G. Benelli”, istituto statale e d'arte “F. Mengaroni”, istituto “A. Cecchi”, liceo classico statale “T. Mamiani”, istituto professionale commerciale “G. Branca”.

“Il progetto è partito anni fa, quando ero assessore alle Attività economiche – ricorda Belloni – e ancora prosegue. Il binomio ‘scuola-Comune’ evidentemente sta andando avanti bene, nonostante la crisi e le poche risorse a disposizione. L’augurio è che possa proseguire ancora per molti anni, magari potendo contare su contributi maggiori, per poter attivare più borse di studio. In questo modo daremmo senza dubbio un bel segnale. Voglio infine ringraziare i docenti che hanno prestato lavoro e collaborazione a titolo gratuito”.

Il progetto “esperienza studio-lavoro” 2014-2015 è costato poco più di 20mila euro. Oltre al Comune, hanno contribuito la fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Pesaro Parcheggi spa, la cooperativa Labirinto, il Consorzio di Bonifica e la compagnia teatrale Francesco Della Betta del Gallo. I tirocini sono stati effettuati tra gli altri nell’azienda ospedaliera Marche Nord, all’Inail, nelle banche, al Consorzio di Bonifica, Apahotels, studi tecnici, centri estivi, casa di riposo, studi odontotecnici e commerciali, Musei Civici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 18:36 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 1239 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, studenti Pesaro, Esperienza studio–lavoro Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arFv





logoEV
logoEV