Alla Locanda Montelippo tradizione e salute in tavola con un menù dedicato ai legumi di San Sisto

legumi 1' di lettura 15/12/2015 - Rappresentano una fonte preziosa di proteine ​​e micronutrienti vitali molto importanti per la nostra salute: sono i legumi, alimento economico, povero di grassi, ricchissimo di sostanze nutritive, eccellente per la gestione del colesterolo, per la salute dell'apparato digerente, nelle diete contro l’obesità e nella prevenzione di malattie croniche.

Un alimento così importante da meritarsi un riconoscimento internazionale: l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, infatti, ha dichiarato il 2016 l'Anno Internazionale dei legumi proprio per sensibilizzare ad un maggiore consumo di questo prodotto, incrementarne la produzione e il commercio e incoraggiarne nuovi utilizzi lungo tutta la catena alimentare.

Per dare il benvenuto all'anno internazionale dei legumi, la Locanda Montelippo di Colbordolo, in collaborazione con Confesercenti, organizza giovedì 17 dicembre -a partire dalle 20.30- una serata speciale dedicata ai preziosi legumi del nostro entroterra: i ceci e le lenticchie prodotti dal Consorzio dei Legumi di San Sisto.

Al prezzo di 25 euro (bevande comprese – prenotazione obbligatoria) sarà possibile gustare un ricco menù con vini in abbinamento che prevede un antipasto a base di humus di ceci, tabulè di couscous, olive e pane fatto in casa con farina di ceci, seguito da una croccante zuppa di ceci, lenticchie, cicoria e farro accompagnata da crostoni di pane casereccio. Si prosegue con il primo piatto: gustosi passatelli all'urbinate con ragù di maialino al coltello, curcuma e ceci. Piatto forte della cena saranno i bocconcini di manzo brasati con lenticchie e polenta morbida. A chiudere, un buon caffè ed una selezione di dolci secchi fatti in casa.

Per prenotazioni: Locanda Montelippo tel. 0721.416735 - info@montelippo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 11:58 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 1525 letture

In questo articolo si parla di attualità, confesercenti Pesaro-Urbino, legumi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arFG





logoEV
logoEV