Incontro sull'arte contemporanea promosso dall’associazione Speciale Donna

1' di lettura 14/12/2015 - Prosegue il ciclo di incontri sull’arte e la cultura, promosso dall’associazione Speciale Donna in collaborazione con il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), con un nuovo appuntamento dal titolo "Guardami! Non ridere".

L'invito a tutta la cittadinanza è per martedì 15 dicembre alle ore 17,30 nella sala Rossa del Comune di Pesaro, in piazza del Popolo, con la docente ed esperta d'arte contemporanea Silvia Cuppini.

La relatrice Silvia Cuppini è storica dell'arte all'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e si occupa prevalentemente di cultura figurativa tra Otto e Novecento della provincia di Pesaro e Urbino e delle Marche. Dal 1980 a oggi ha ideato, curandone il catalogo, diverse mostre, tra le quali quelle dedicate ai maestri della Scuola del Libro di Urbino, ospitate anche presso gli Istituti Italiani di Cultura di diverse capitali europee. Ha collaborato ai cataloghi di mostre sull'arte moderna della regione Marche, promosse dalla Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici delle Marche e da enti pubblici. Dal 1996 al 1999 ha ricoperto la carica di assessore alla Cultura del Comune di Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2015 alle 01:03 sul giornale del 15 dicembre 2015 - 922 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Csv Pesaro, arte contemporanea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arBv





logoEV
logoEV
logoEV