Candele a Candelara, pronti all’ultima invasione. Ecco il programma

Candele a Candelara 2' di lettura 12/12/2015 - Chiusura col botto per l’ottavo e ultimo giorno della XII edizione di Candele a Candelara. Mentre oggi, (sabato 12), sono in arrivo 40 pullman e ben 60 sono attesi per domani, giornata conclusiva della festa dedicata alle candele. Un numero straordinario che, quanto a bus, eguaglia quelli arrivati domenica scorsa, giorno clou del Ponte dell’Immacolata.

Anche in questa ultima settimana gli organizzatori sono stati costretti a vietare l’autorizzazione a pullman di agenzie non prenotate. Quel che farà la differenza rispetto a domenica scorsa saranno invece i camper. Meno di un centinaio rispetto agli oltre 500 del week-end precedente il che lascia supporre che la festa difficilmente vivrà i momenti di congestione dei giorni scorsi. Oggi comunque altro considerevole numero di presenze con quasi 5mila visitatori attesi. Per domani gli organizzatori si attendono almeno altre 8mila persone. Candele a Candelara si conferma la manifestazione di punta e di promozione del territorio della provincia.

Diventata ormai famosa in tutta Italia, la manifestazione anche oggi ha attirato molti turisti arrivati anche in auto dalle regioni limitrofe. Ultime ore anche per i tanti pesaresi che come sempre attendono proprio l’ultimo giorno per dare uno sguardo alle novità della Festa. Molto apprezzati, come sempre, gli oggetti d’artigianato, le decorazioni e le candele - d’ogni foggia e dimensione - che fanno bella mostra nelle oltre 60 caratteristiche casette in legno posizionate lungo il percorso. Le animazioni degli artisti di strada, come sempre, divertiranno grandi e piccini.

Ma ecco il programma della giornata di domani. Alle ore 11 e poi alle 14 e alle 16, la Para trampolata natalizia coi cugini di Babbo Natale. Alle 11 e alle 15 esibizione del duo Bianc’ottoni. Alle 11 alle 13; alle 15 e alle 18 la passeggiata con i pony al villaggio di Babbo Natale (a cura del Centro Ippico Maiano). Alle 11 e alle 18 Il giardino dei racconti (fiabe per bambini al villaggio di Babbo Natale). Dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 Re Magio Baldassarre e il Magico Olifante. Alle ore 15 sfilata per le vie del paese della Banda di Babbo Natale preceduta da una slitta carica di regali. Alle ore 16 lo zampognaro magico e i suoi burattini. Alle ore 18 la processione di Santa Lucia antica tradizione svedese. Come al solito due gli spegnimenti programmati della luce elettrica: alle 17.30 e alle 18.30 con a seguire spettacolari giochi pirici e lancio di mongolfiere. Servizio navetta da e per Pesaro ogni 20 minuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2015 alle 14:24 sul giornale del 13 dicembre 2015 - 1322 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, candele a candelara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aryz





logoEV
logoEV