Meteo: mercoledì tra sole sui rilievi e nebbie anche intense sui settori costieri

Geometeo 1' di lettura 09/12/2015 - Continua il dominio anticiclonico su gran parte del bacino del Mediterraneo che favorisce condizioni di tempo stabile anche sulla nostra penisola.

Tuttavia nelle ultime ore infiltrazioni di aria più umida da ovest hanno stanno determinando un modesto aumento della nuvolosità sui settori alpini e tra Lazio e Abruzzo con anche qualche occasionale fenomeno. Sulle Marche il cielo si presenta soleggiato o al più velato sui rilievi ma con prevalenza di bel tempo, mentre sui settori basso collinari e pianeggianti insistono diffuse foschie e banchi di nebbia che risultano anche compatti specie tra basso maceratese e ascolano proprio lungo la costa dove difficilmente anche durante le ore centrali della giornata il sole farà la sua comparsa.

Le temperature minime della notte non hanno subito grosse variazioni con valori prossimi o al di sotto dello zero sui settori pianeggianti interni. Le massime odierne si attesteranno sui valori di ieri con clima relativamente mite sui rilievi e diffuse inversioni termiche lungo la costa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2015 alle 09:12 sul giornale del 10 dicembre 2015 - 803 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arpi





logoEV
logoEV
logoEV