Lions Club Gabicce Mare: "Un Poster per la Pace"

Lions Club Gabicce Mare: "Un Poster per la Pace" 1' di lettura 04/12/2015 - Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il concorso "Un Poster per la Pace" presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace.

Per oltre 25 anni, milioni di bambini di circa 100 paesi hanno preso parte al concorso. Il tema del concorso Un Poster per la Pace 2015-16 è "Condividi la Pace".

La premiazione, tenutasi sabato 28 novembre 2015 al Centro Civico Creobicce, ha riscosso una grande partecipazione degli studenti delle classi 1^ e 2^ delle scuole medie di Gabicce e Gradara.

Premiata come vincitrice dal Lions Clubs di Gabicce Mare l'opera di Francesco Del Bianco. Il premio riconosciuto è un computer, donato all'intera classe II C di Gabicce Mare.

Le oltre 200 opere esposte sono davvero magnifiche e l'ospite d'onore, Guido de Maria, uno dei più grandi autori di fumetti e spot pubblicitari italiani, ha riconosciuto il valore dell'impegno e della fantasia illuminante di tutti i ragazzi. All'interno della cerimonia sono state inoltre consegnate le Borse di Studio in memoria di Luigi Cecchini.

Si ringraziano particolarmente le scuole, dalle dirigenti ai professori, che da anni dimostrano una grande sensibilità nel lavorare a questo tema divenuto, purtroppo, più che mai attuale.


   

da Lions Club
Gabicce Mare







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2015 alle 07:00 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 1789 letture

In questo articolo si parla di attualità, Lions Club di Gabicce Mare, Lions Club Gabicce Mare, Un Poster per la Pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/argS





logoEV
logoEV
logoEV


.