L’Aperipesce di Confesercenti invade… i teatri

Aperipesce di Confesercenti 2' di lettura 04/12/2015 - Tre appuntamenti della rassegna “Andar per Fiabe” ospiteranno il progetto “Un Mare di Teatro – l’Aperipesce”.

Si chiama “Un Mare di Teatro – l’Aperipesce” il nuovo progetto con il quale Confesercenti, in collaborazione con il Gac Marche Nord e l’Amat (Associazione marchigiana attività teatrali), intende valorizzare l’utilizzo del pesce massivo dell’Adriatico sensibilizzando le famiglie a conoscerlo sempre meglio e ad utilizzarlo sempre di più sulle proprie tavole.

“Sulla scia del lavoro di valorizzazione del pescato locale – spiega il direttore Confesercenti della Provincia di Pesaro e Urbino, Roberto Borgiani - che si sta portando avanti da anni con una serie di manifestazioni come il Festival del Brodetto o quello del Baccalà, abbiamo voluto inserire una iniziativa invernale che potesse allargare gli orizzonti arrivando non più soltanto a turisti, gourmet o appassionati di alta cucina, ma alle famiglie, ai bambini e, dunque, alle tavole delle nostre case. Così, in collaborazione con Amat, che organizza la rassegna teatrale per bambini “Andar per Fiabe” e con lo chef Daniele Bocchini, abbiamo creato un nuovo format: l’Aperipesce. Tre degli spettacoli in programmazione nella provincia il 6, il 13 e il 20 dicembre ospiteranno laboratori dedicati al pesce dell’Adriatico e un aperitivo pensato ad hoc per i più piccoli e le loro famiglie con hamburger di pesce e succhi di frutta”.

Il primo appuntamento è, dunque, per domenica 6 dicembre al Teatro Sperimentale di Pesaro in concomitanza con lo spettacolo Alice, portato in scena dalla compagnia Fratelli di Taglia di Rimini. Prima dello spettacolo, intorno alle 16.00, i bambini saranno accolti nel foyer del teatro e potranno realizzare con carta, forbici e colori i loro personali pesciolini ispirati al pesce dell’Adriatico e riceveranno in regalo un coloratissimo gadget. Alla fine dello spettacolo, potranno poi degustare, come dei veri e propri gourmet, un aperitivo pensato appositamente per loro: piccoli hamburger realizzati esclusivamente con il pescato massivo locale e di stagione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2015 alle 19:08 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 1285 letture

In questo articolo si parla di attualità, confesercenti Pesaro-Urbino, Aperipesce di Confesercenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arjw





logoEV