Solidarietà: sinergia fra Iopra e Volley Pesaro

Volley Pesaro e Iopra 2' di lettura 03/12/2015 - Ancora una volta insieme Iopra - Istituto oncologico pesarese Raffaele Antoniello – e Volley Pesaro per unire lo sport, la salute e il volontariato sociale. Infatti, come ogni anno, occasione del Natale, lo Iopra offre il tradizionale alberello di cioccolata che ogni anno può offrire un barlume di speranza a tutti i malati che si trovano in cura nel reparto di Oncologia dell’Ospedale di Muraglia.

Con la raccolta fondi realizzata verrà donata al reparto di Oncologia un’apparecchiatura specialistica per la ipertermia oncologica, un macchinario utile per ottimizzare il trattamento terapeutico al quale i pazienti sono sottoposti. Per dare ulteriore forza e significato al valore simbolico della raccolta di offerte, la società Volley Pesaro e la Cesam srl di Alessandro Di Domenico, ormai partner fisso per queste iniziative di solidarietà, domenica prossima, in occasione della partita di volley del campionato femminile di serie A2 (nona giornata di andata), doneranno l’alberello di cioccolata dello Iopra alle atlete del Volley Pesaro. Loro poi lo doneranno anche alle giocatrici della squadra avversaria, a significare che, con la solidarietà e con lo sport, si può vincere una partita e si possono vincere anche importanti sfide per la vita.

Ad aggiunta di quanto scritto ecco la testimonianza di Alessandro Di Domenico: “Da quando sono entrato a far parte dello Iopra, ho cercato sempre di spingere questo connubio con la pallavolo pesarese di cui sono un grande tifoso. Abbiamo iniziato una campagna di sensibilizzazione già all’epoca della Scavolini Volley degli scudetti. Ora, invece, da tre anni a questa parte cerchiamo, grazie alla disponibilità della società Volley Pesaro, di associare sport e solidarietà con appuntamenti fissi come quello di domenica, dove non solo le ragazze del team pesarese saranno omaggiate dell’alberello di cioccolata dello Iopra, ma anche tutte le componenti della rosa e dello staff delle loro avversarie.

Così, vogliamo dare un forte segnale di solidarietà, ovviamente saremo anche fuori dal palazzetto con un banchetto dove, con un’offerta minima, si potranno acquistare gli alberelli di cioccolata, tutto il ricavato di questa iniziativa si andrà ad assommare alle casse Iopra per poter comprare e donare all’Istituto di Oncologia di Pesaro una nuova macchina per radioterapia, purtroppo in un momento in cui i tumori sono in largo aumento e sono sicuramente senza dubbio in Europa la malattia del secolo. Noi con questa iniziativa sappiamo che lanciamo solo un granello di sabbia nel mare, ma pur sempre importante sotto le feste come Natale o, come abbiamo fatto lo scorso anno, a Pasqua sempre con le campane di cioccolata, per provare a unire questo bellissimo sport che è il volley con la solidarietà di chi lo ama”.






Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2015 alle 09:33 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 1057 letture

In questo articolo si parla di attualità, IOPRA, volley pesaro, danilo billi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/are3





logoEV
logoEV
logoEV