Natale very (n)ice, weekend di pizzica e mercatini del gusto

Piazza del Popolo a Natale 3' di lettura 03/12/2015 - Il fine settimana si arricchisce di sorprese per un “Natale very (n)ice”. Sabato 5 dicembre, inaugurano i mercatini natalizi di via San Francesco e Corso XI Settembre che espongono idee regalo e prodotti di artigianato per lo shopping delle feste (fino al 24 dicembre dalle 10 alle 22).

La nostra suggestiva e magica piazza del Popolo illuminatissima grazie all’albero, alle luminarie e alle luci della fontana ospiterà, dalle 10 alle 22, le casette dei mercatini disposte a cuore con articoli da regalo, dolci, cioccolato, cesti natalizi, e prodotti del territorio, quali miele, salumi, formaggi, torroni, panettoni e vini. Ancora statuette e capanne per i presepi, fatte a mano da un artigiano di Pesaro, lampade ricercate, bigiotteria pregiata, accessori di pelle e in calda lana, giochi in legno per i bambini, biglietti di auguri speciali. E dalle 16 arrivano gli effetti speciali: le cascate di fiocchi di neve proiettate sui palazzi storici e le nevicate di Natale. Alle 17,18 e 19, solo sabato e domenica, per la gioia dei più piccini cadrà la neve dal cielo. Il tutto condito con le più belle canzoni di Natale grazie alla filodiffusione.

Ma i momenti più belli di “Pesaro nel cuore” saranno la pizzica natalizia, in piazza del Popolo sabato 5 dicembre alle 19.30, a cura dell’associazione “musica dell’anima” e domenica 6 dicembre alle 18.30 Xmas acustico. Zero Crossing Accademia di musica presenta lo spettacolo acustico di Natale, si esibiscono i migliori allievi della scuola. Inoltre sabato taglio del nastro anche per “Gli angoli di Natale”, i più caratteristici angoli della città saranno in musica tutti i fine settimana fino al 20 dicembre. Sabato 5 dicembre si esibiscono alle 17.30 Simone Giannotti alla chitarra acustica, alle 18.15 Alberto Smargiasso sempre alla chitarra acustica e alle 19 Giannotti Trio (chitarra, contrabbasso e percussioni). Domenica 6 dicembre alle 17.30 è la volta di Cecilia Biondini alla chitarra acustica, alle 18,15 invece c’è Sara Castiglia al piano.

Questo fine settimana aprono anche i mercatini del gusto. Piazzale Collenuccio quest’anno sarà il regno dello street food con il Furgoncino, e i suoi deliziosi panini, l’Apescheria e i gli sfiziosi menù di pesce, Mister Gaufres con i dolci a cialda. Non mancheranno piadine, fritti all’ascolana, focacce pugliesi e tante altre leccornie. Anche il cortile di palazzo Gradari è dedicato ai sapori, tornano i mercatini enogastronomici con degustazione e vendita dei prodotti del nostro territorio (anche il12,13 e 20 dicembre, ore 10-20). Per chi non l’ avesse già provata anche nel weekend c’è “Christmas on ice”, la pista di pattinaggio di ben 400 metri quadrati, (gratuita per i bambini con altezza inferiore a 120 cm, aperta tutti i giorni ad orario continuato 9-23, il 24 e il 31 dicembre fino all’una di notte).

Il programma completo su www.turismopesaro.it, gli appuntamenti culturali su www.pesarocultura.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2015 alle 11:28 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 2081 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, pesaro, Comune di Pesaro, piazza del popolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/argH





logoEV
logoEV
logoEV