Natale a Gabicce Mare: un Natale di Meraviglie!

Luminarie Natale 2' di lettura 03/12/2015 - Dal 5 dicembre al 6 gennaio l'Amministrazione Comunale promuove un ricco calendario di appuntamenti organizzati in collaborazione con le diverse realtà presenti sul territorio, per sottolineare il valore della comunità unita e della partecipazione cittadina.

Associazioni culturali e di volontariato, sportive e commerciali, parrocchie, scuole e quartieri hanno dato il loro determinante contributo per la realizzazione di un programma in cui le famiglie e i bambini saranno al centro dell'attenzione. Tema del Natale 2015 sarà Alice nel Paese delle Meraviglie!

Il primo weekend natalizio vede tanti appuntamenti importanti: sabato 5 dicembre alle ore 15.30 si partirà con l’addobbo degli alberi dei Quartieri di Case Badioli e delle Parrocchie dell'Unità Pastorale di Gabicce Mare. Alle ore 17.45, presso la Chiesa Santa Maria Annunziata di Ponte Tavollo, si svolgerà la festa degli 80enni. Per l’occasione verrà celebrata una messa al termine della quale ci sarà la cerimonia di consegna di un riconoscimento da parte del Sindaco. Alle ore 21.15, presso il Cinema Teatro Astra, andrà in scena la commedia dialettale "El Quartir e i sù parché" della compagnia amatoriale Banca del Tempo.

Domenica 6 dicembre, in Piazza Municipio, alle ore 16.00, un appuntamento goloso con "Ricordando il Dolce Natale. Festa di Non-Compleanno", concorso di torte e dolci natalizi organizzato dall'Associazione Dammi la Mano. Spazio anche agli appassionati di cinema: alle ore 15.30 e alle ore 17.30, presso il Cinema Teatro Astra, proiezione di "Nausicaa della Valle del Vento", film d’animazione.

Martedì 8 dicembre, alle ore 15.30, “Babbo Natale su due ruote” con partenza dall'area sportiva Aldo Moro e giro per le vie del centro. Arrivo in Piazza Matteotti. Alle ore17.30, in piazza Matteotti, tutti a visitare l’Ufficio Postale degli Elfi di Babbo Natale: Babbo Natale raccoglie le letterine dei bambini con l'aiuto degli elfi dell'Associazione Dammi La Mano. Castagne e vin brulè offerti dall'Auser.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2015 alle 08:12 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 1605 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, gabicce mare, luminarie, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arfr





logoEV
logoEV
logoEV