Meteo: sole e nebbie protagonisti ancora per diversi giorni

Nebbia sulla valle di Santa Maria dell'Arzilla-Villa Betti 1' di lettura 03/12/2015 - La scena meteorologica europea continua ad essere governata da un vasto campo di alta pressione esteso dal medio Atlantico fin verso l'Europa orientale interessando anche gran parte del bacino del Mediterraneo.

Tale situazione di "blocco" costringerà ancora per un lungo periodo le perturbazione atlantiche ad interessare solamente le alte latitudini del continente, Isole Britanniche e Scandinavia in primis.

Quindi sulla nostra regione le prossime ore vedranno ancora condizioni di stampo anticiclonico con cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato sulle alture e diffuse foschie e strati nebbiosi nei settori basso collinari, pianeggianti e costieri, specie nei settori a nord di Ancona. Le temperature saranno ancora contraddistinte da notevoli inversioni termiche tra le zone vallive-pianeggianti, dove il clima risulterà decisamente fresco e umido, e quelle in quota dove i valori risulteranno decisamente più elevati ed oltre la media (zero termico previsto intorno ai 3000 metri...).

La ventilazione sarà ancora debole di direzione variabile con locali brezze lungo la costa ed il mare risulterà in prevalenza calmo o poco mosso.

Alessio C.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2015 alle 05:36 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 666 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, freddo, nebbia, santa maria dell'arzilla, VILLA BETTI, meteo marche, valle, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ardc





logoEV
logoEV
logoEV