Casa Tabanelli, una "squadra" al lavoro per il sostegno e la solidarietà

Casa Tabanelli, Comune di Pesaro, l'Ats 1, Croce Rossa, Caritas, la onlus Bambini di Simone e con il contributo fondamentale dei Lions club e della Fondazione Lions 2' di lettura 03/12/2015 - Un lavoro di squadra. Queste le parole che l'assessore alla Solidarietà Sara Mengucci ha voluto sottolineare per illustrare quanto è stato fatto e da chi per alleviare il disagio delle persone senza una fissa dimora ospiti della nuovissima struttura: "Casa Tabanelli" inaugurata sabato 7 novembre, in via Grande Torino a Pesaro.

Il Comune di Pesaro, l'Ats 1, Croce Rossa, Caritas, la onlus Bambini di Simone e con il contributo fondamentale dei Lions club e della Fondazione Lions. Tutti insieme (nella foto) per sottolineare la soddisfazione di poter accogliere le persone ma con l'obiettivo di "recuperarle", di credere nella possibilità che una crisi economica, personale o sociale, anchorchè devastanti, può essere superata attraverso il sostegno e la soildarietà. Sostegno e solidairetà che, è stato detto nella conferenza stampa di questa mattina nella sala Rossa del Comune, non mancano. Istituzioni pubbliche (Comune e Ambito) inseme a Croce Rossa che gestisce il trasporto con professionisti volontari e cofinanzia il progetto, Caritas, Fondazione Lions.

A breve Casa Tabanelli sarà al completo, la struttura può contenere fino a 19 persone. Ma si guarda già al futuro. Infatti, non si tratta di un centro di accoglienza per senzatetto, è una struttura di 2° livello che punta alla volontà delle persone ridotte a dormire in strada a ritrovare energie e volontà per ricominciare, rimettersi in gioco, tornare ad una vita "normale".

Una grande speranza e una grande opportunità. Inimmaginabile ha spiegato Sara Mengucci senza il contributo della Fondazione Lions e di Eros Tabanelli, socio onorario dei Club Host di Pesaro e Faenza.

Il sogno di offrire gratuitamente un'altra possibilità a chi ha perso tutto, a Pesaro è diventato una bella realtà.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2015 alle 19:11 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 1435 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club, pesaro, Comune di Pesaro, caritas pesaro, croce rossa pesaro, Casa Tabanelli, onlus Bambini di Simone, Fondazione Lions

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/argO





logoEV
logoEV
logoEV