Meteo: resiste l'alta pressione tra sole e qualche nebbia sulla costa

Nebbia a Pesaro 1' di lettura 02/12/2015 - Un vasto campo anticiclonico continua a dominare le condizioni meteorologiche su gran parte del Mediterraneo, favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato con valori termici di diversi gradi oltre la media, specie sui rilievi.

Anche le Marche godono di queste condizioni anticicloniche e anche per la giornata odierna il cielo si presenterà tra il soleggiato e il poco nuvoloso su tutto il territorio salvo qualche locale velatura in transito nel corso della giornata. Unica nota negativa saranno le dense foschie e nebbie che oggi si sono fatte più presenti, specie in queste ore del mattino sui settori vallivi interni ed, in particolare lungo la costa tra il nord anconetano e il riminese, dove la visibilità a tratti risulta molto ridotta.

Queste nebbie nel corso della giornata tenderanno solo in parte a dissolversi sollevandosi e determinando la formazione di nubi basso-stratificate che oscureranno su queste zone parzialmente il sole.

Dal punto di vista termico continuano le forte inversioni termiche tra le vallate e zone pianeggianti dove il clima nelle ore notturne risulta freddo con diffuse gelate e invece valori miti per il periodo sui rilievi dove lo zero termico supera spesso i 2000 metri di quota.

Poche novità in vista anche per i prossimi giorni, salvo un ulteriore intensificazione delle nebbie e delle nubi basse che via via tenderanno a coinvolgere anche i settori basso collinari orientali.

Francesco C.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2015 alle 08:54 sul giornale del 03 dicembre 2015 - 936 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, nebbia a pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aq09





logoEV
logoEV
logoEV