Natale con il coro Jubilate tra Candele a Candelara e i mercatini di Mombaroccio

Coro polifonico jubilate” diretto da Willem Peerik 2' di lettura 30/11/2015 - Per il coro Jubilate di Candelara, diretto dal maestro Willem Peerik, sono giornate molto impegnative ma anche di grande soddisfazione. Infatti il coro, ormai famoso a livello internazionale, per il suo repertorio polifonico sacro e profano, reduce dall’impegnativo Concorso nazionale polifonico di musica sacra di Fermo, in questi giorni sta svolgendo una autentica tourneé con un calendario fitto di appuntamenti a Candele Candelara e a Mombaroccio, dove quest’anno si sta svolgendo con grande successo la prima edizione dei mercatini di Natale.

Il primo appuntamento del coro Jubilate si è avuto domenica 29 novembre nel pomeriggio di una affollatissima Candelara e intorno ai cantanti del coro, che hanno eseguito motivi natalizi tradizionali, italiani o meglio napoletani, come Quando nascette Ninno, e motivi tedeschi, olandesi, slavi e americani, si sono raccolte 3.000 persone, che hanno seguito il lungo concerto anche con un coinvolgimento collettivo.

“E’ stato un grande successo per il nostro coro, ha sottolineato soddisfatto il direttore olandese del coro, Willem Peerik. Dopo tanti e prove e sacrifici, vi è anche una giusta ricompensa morale. Abbiamo presentato un lungo repertorio natalizio a cui abbiamo aggiunto anche tre brani del nostro repertorio polifonico: Ubi caritas, Exultate iusti, Verbum caro, perché non dobbiamo mai dimenticare che la musica ha un unico filo conduttore: le emozioni e l’evidenziare i sentimenti umani, di cui in questo momento abbiamo un grande bisogno’’.

Il calendario del coro Jubilate prevede, sabato 5 dicembre alle 16,00 un concerto natalizio per Candele Candelara, nella chiesa di Santa Lucia, lunedì 7 dicembre alle ore 16,00 un concerto a Mombaroccio dove sono stati allestiti i mercatini di natale in collaborazione con la città di Bolzano, sabato 12 dicembre ore 16,00 a Candelara chiesa di S.Lucia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2015 alle 09:11 sul giornale del 01 dicembre 2015 - 1365 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Paolo Montanari, coro polifonico, jubilate, willem peerik

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aq6A





logoEV
logoEV