Meteo: ancora diffusa nuvolosità sulle Marche ma il tempo tende a migliorare

Neve Villagrande Pesaro e Urbino 1' di lettura 27/11/2015 - Tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa abbiamo assistito ad un temporaneo peggioramento delle condizioni meteo un po' sull'intero territorio grazie alla risalita di un sistema frontale occluso lungo l'Adriatico.

Fenomeni diffusi e anche moderati hanno interessato quindi gran parte della regione con accumuli più importanti nei settori centro-meridionali ed interni della regione. Nevicate, a tratti anche intense hanno interessato l'intera dorsale appenninica al di sopra dei 700-900 metri di quota accumulando al suolo diversi cm di neve.

La giornata odierna sarà caratterizzata da un graduale miglioramento grazie ad un indebolimento della struttura ciclonica sul sud-Italia (e quindi ad un conseguente aumento della pressione atmosferica) e ad un suo spostamento verso levante.

Data questa situazione le Marche vedranno ancora un cielo da parzialmente a molto nuvoloso con addensamenti più consistenti nei settori centro-meridionali ed interni dove si potranno verificare ancora fenomeni sparsi, per lo più deboli, con quota neve mediamente intorno agli 800-1000 metri. Tendenza a graduali e parziali schiarite nel corso della giornata, specie nei settori settentrionali.

Le temperature non subiranno particolari variazioni rispetto alla giornata di ieri con valori di poco al di sotto della media. La ventilazione risulterà ancora sostenuta dai quadranti nord-orientali, specie al mattino, con mare di conseguenza ancora molto mosso o agitato.

Alessio C.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2015 alle 06:54 sul giornale del 28 novembre 2015 - 1167 letture

In questo articolo si parla di attualità, neve, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, Villagrande Pesaro e Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aqYG







.