Violenza sulle donne, lo spot "Vergogna" sta girando l'Italia

spot VERGOGNA ideato dalla Dott.ssa Alessia Natale Mariani, 3' di lettura 24/11/2015 - Intramontabile lo spot VERGOGNA ideato dalla Dott.ssa Alessia Natale Mariani, la cui mission comunicazionale sulla tematica della violenza sulle donne, implacabile, si diffonde sul territorio nazionale.

Oltre ad essersi aggiudicato una menzione speciale alla 47^ Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, lo spot, fortemente voluto nell’ambito di un’iniziativa artistico-sociale dalla Dott.ssa Alessia Natale Mariani con la regia pesarese della Kumolab Produzioni, è stato da molti giudicato un precursore nell’ottica di una sensibilizzazione ad un fenomeno sociale grave che sempre più necessita di attenzione, educazione ed informazione.

Prodotto nel 2011, lo spot Vergogna sta girando l’Italia, non solo mediante le proiezioni nelle sale cinematografiche del circuito Giometti, ma approdando anche in tante altre città di Italia all’interno di importanti manifestazioni istituzionali ed associative previste in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulla Donna.

Dott. Alessia Natale Mariani: “E’ sempre un momento fondamentale di riflessione, unione e crescita, perché delicate e drammatiche sono le storie reali e quotidiane di violenza mascherata da amore. Non mi aspettavo che questo spot potesse avere una diffusione così importante negli anni. Spero che insieme alle Istituzioni, alle associazioni, ai tanti progetti in auge, potremo, in questo difficile momento storico, aiutare ed educare soprattutto i giovani al rispetto per la persona e per la vita. E’ in progetto la realizzazione di un nuovo spot nell’anno 2016, a cui stiamo già lavorando. Ringrazio il Signor Prefetto Luigi Pizzi per l’incontro voluto in occasione di questa ricorrenza previsto per venerdì 27 novembre 2015 alle ore 18:00 presso la Prefettura di Pesaro ed Urbino, che permetterà allo spot Vergogna, approdato in numerose altre Regioni di Italia, di tornare per un giorno “a casa” per essere proiettato nella sua città natale, Pesaro. Ringrazio tutte le persone che da anni ci sostengono in questa che amo definire “missione”.

Voglio dedicare quest’anno il mio pensiero all’uomo che mi ha trasmesso il valore del rispetto e dell’amore e che più sosteneva la mia iniziativa, non solo come genitore, ma anche come uomo e professionista. Mio padre. L’Avvocato Giovanni Natale
”.

Tra le numerose città italiane che hanno fatto proprio lo Spot pesarese all’interno delle proprie iniziative per questa ricorrenza, lo spot Vergogna ha raggiunto raggiunge il Lazio, l’Abruzzo, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, l’Umbria ed il Veneto, ed è inserito anche nel tour nazionale del progetto “Identità Violate” dell’artista pesarese Francesca Guidi che proseguirà durante l’anno 2016.

Lo spot Vergogna è stato molto apprezzato dal Comune di Ferrara, Assessorato alle Pari Opportunità, ove è stato inserito non solo nella alla manifestazione per la giornata internazionale contro le violenza sulle donne di sabato 21 novembre 2015, a cui ha partecipato la Dott.ssa Alessia Natale Mariani, ma anche all’interno del Circuito Informa Giovani della Provincia di Ferrara.

Da mercoledì 25 novembre 2015 lo spot sarà proiettato in tutti i Cinema Giometti marche Emilia Romagna (Riccione e centro commerciale Le Befane) e Toscana, grazie al sostegno di Massimiliano Giometti che da anni appoggia la mission comunicazionale dello Spot Vergogna.

Venerdì 27 alle ore 18.00 la Prefettura di Pesaro e Urbino proietterà lo spot “Vergogna” nel Salone Metaurense, durante l’incontro previsto per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – Il posto delle fragole verdi - che sarà presentato dalla Dott.ssa Alessia Natale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2015 alle 09:26 sul giornale del 25 novembre 2015 - 3628 letture

In questo articolo si parla di attualità, spot VERGOGNA, Dott.ssa Alessia Natale Mariani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqPg