Ampliamento scuola media Pian del Bruscolo: Ucchielli scrive al Ministro della Pubblica Istruzione

Scuola media Pian del Bruscolo 2' di lettura 24/11/2015 - Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, scrive al Ministro della Pubblica Istruzione Giannini Stefania e all’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Marche, Loretta Bravi, per la richiesta di potenziamento della Scuola Media Pian del Bruscolo. Ecco la lettera:

“L’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, costituita dai Comuni di Monteciccardo, Montelabbate, Tavullia e Vallefoglia e posta in un area di rilevanza strategica con un forte impatto sia dal punto di vista economico che dal punto di vista produttivo, costituisce un punto nevralgico fra Pesaro e Urbino e la Regione Emilia Romagna, per un area con una superficie pari a 128 Kmq, un bacino residenziale di n. 31.634 abitanti ed un bacino operativo di n. 3.974 imprese di carattere industriale, artigianale, commerciale e turistico, definita la seconda area produttiva della Provincia di Pesaro e Urbino.

La Giunta esecutiva dell’Unione, composta dai Sindaci dei comuni aderenti ha approvato il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2016-2018 inserendo anche l’ampliamento della Scuola Media Pian del Bruscolo.

La Scuola Media Pian del Bruscolo è stata realizzata in n.3 stralci funzionali; i primi due blocchi nel 1980, il secondo blocco nel 1990 e l’ultimo, a completamento del progetto originario nel 2003.

Negli ultimi anni, dovuto alla continua crescita della popolazione scolastica, il plesso in oggetto si è saturato a tal punto che alcuni laboratori sono stati trasformati in aule scolastiche, pertanto sulla base dei sopralluoghi effettuati e delle analisi di sviluppo scolastico previsto, tenendo conto della struttura esistente, è intendimento dell’Amministrazione di ampliare la Scuola Media Pian del Bruscolo al fine di ridistribuire e razionalizzare gli spazi interni e ricreare tutti quei locali necessari a fare della struttura un’eccellenza del territorio, il progetto prevede la realizzazione di un modulo come i quattro già presenti di circa 750,00 mq., in adiacenza al fabbricato esistente.

L’intero progetto di ampliamento comporta una spesa considerevole, attestata in circa € 1.250.000,00= ; ad oggi l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo non è in grado di sostenere da sola tale spesa, pertanto, si chiede formalmente alla SS.VV., quale rappresentante di un Istituzione da sempre vicino ai giovani e agli studenti, di sostenere in modo concreto una progettualità di fondamentale importanza per tutta la comunità."


da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2015 alle 10:07 sul giornale del 25 novembre 2015 - 1677 letture

In questo articolo si parla di attualità, scuola media, Unione Pian del Bruscolo, pian del bruscolo, vallefoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqQg





logoEV