Consegna del Premio Rossini International 2015

Gruppo Ocarinistico Mollinellese durante il Concerto di Gala Maggio 2015 1' di lettura 23/11/2015 - Martedì 24 novembre alle ore 17.30, presso il Salone Metaurense del Palazzo Ducale di Pesaro si svolgerà la cerimonia che chiuderà ufficialmente la XIl edizione del Concorso Internazionale Musicale "Città di Pesaro" con la premiazione del Gruppo Ocarinistico Mollinellese che si è aggiudicato il premio della Sezione dedicata alla Musica di Rossini.

Per l'occasione, verranno date delle interessanti anticipazioni sulla prossima edizione del Concorso, per la prima volta in collaborazione con ID106. L'Associazione Orchestra da Camera di Pesaro e ID106 uniscono entusiasmo ed energia per un obiettivo comune: valorizzare e promuovere la creatività artistica ispirata al grande Rossini.

Durante l'incontro, presentato da Anna Rita Ioni, Vittorio Livi illustrerà la sua opera “Rossini International” ispirata al brand di WePesaro che diventa il Trofeo simbolo del Concorso, dedicato a tutti i giovani musicisti di talento che legano la loro arte al grande maestro pesarese con l'augurio di essere gli Artisti del domani.

Al termine, l'esibizione dei Vincitori, il Gruppo Ocarinistico Mollinellese, con l'Overture da “L'Italiana in Algeri” con la quale si sono aggiudicati il Premio Rossini International 2015.

L'ingresso è libero.


da Concorso Internazionale Musicale
"Città di Pesaro"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2015 alle 06:07 sul giornale del 24 novembre 2015 - 1565 letture

In questo articolo si parla di cultura, città di pesaro, concorso internazionale musicale, Premio Rossini International 2015, Gruppo Ocarinistico Mollinellese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqLC





logoEV