Prima neve della stagione in Carpegna, accumuli fino a 20 cm

Neve Carpegna 1' di lettura 22/11/2015 - Meteo, freddo dall'Artico: prima neve sull'entroterra pesarese. Accumuli fino a 20 cm registrati in Carpegna.

Prima neve sull'entroterra pesarese. Sono gli effetti dell'ondata di freddo artico-marittima che ha determinato un sensibile calo termico e della quota neve, in particolare nel pesarese. Nelle ore notturne infatti la neve si è spinta mista fino a quote molto basse (150-200 metri) e con accumulo a partire dai 300-350 metri, mentre sulla dorsale montuosa del Carpegna, Nerone e Catria a 1300 metri gli spessori variano dai 5 ai 20 cm.

Le prossime ore, come riporta Geometeo, saranno ancora caratterizzate da un clima diffusamente instabile, nei settori cento-settentrionali e collinari-costieri con cielo decisamente nuvoloso accompagnato da locali rovesci sparsi intermittenti per lo più deboli. La quota neve oscillerà dai 400-600 metri del pesarese ai 600-800 metri dei settori centro-meridionali.

Nel corso della giornata è comunque atteso un graduale miglioramento con schiarite anche ampie, specie dal pomeriggio. Le temperature risulteranno in generale calo rispetto alla giornata di ieri, con valori che si porteranno al di sotto della media.

Venti inizialmente moderati-forti da nord-ovest con rinforzi lungo la fascia costiera e collinare limitrofa ma con tendenza a graduale attenuazione, specie dal pomeriggio. Mare in genere molto mosso.






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2015 alle 11:45 sul giornale del 23 novembre 2015 - 3121 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carpegna, neve, roberta baldini, articolo, Neve Carpegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqKa





logoEV
logoEV