Da Dolcini non solo moda, prosegue la mostra di Garattoni

Giuliani Garattoni a sinistra con Nicola Dolcini 1' di lettura 21/11/2015 - Prorogata per tutto il 2015 la mostra di Giuliano Garattoni in corso da Dolcini Dressing nell'omonimo negozio di abbigliamento di via Pedrotti.

La decisione è stata presa in considerazione dell'interesse che le tele materiche di Giuliano Garattoni stanno suscitando. Quindici opere di cui una di grande dimensione collocata nella vetrina mentre le altre sono disseminate all'interno del negozio. Nati entrambi il 20 maggio ma e la moda che unisce idealmente l'artista pesarese e Nicola Dolcini: Garattoni è cresciuto infatti nella bottega da sarto del padre tra il profumo delle stoffe, nella regolarità certosina dei punti dati a mano, facendo istintivamente tesoro dei disegni e dei filati delle trame che oggi magicamente ritornano nei dipinti esposti da Dolcini.

Ricordiamo che l'associazione culturale Dolcini Dressing Arte ha già ospitato diversi artisti e da oltre un anno, in una vetrina del negozio, si alternano le opere di Susanna Strapazzini. Il 2016 ha annunciato Nicola sarà dedicato alla scultura con una mostra molto importante dedicata ad un valente artista del nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2015 alle 08:00 sul giornale del 22 novembre 2015 - 1305 letture

In questo articolo si parla di cultura, luciano dolcini, nicola dolcini, Giuliani Garattoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqIL





logoEV
logoEV