Nuoto: "buona la prima" per i nuotatori della Vis Sauro Nuoto Team

Vis Sauro Nuoto Team 2' di lettura 17/11/2015 - Buona la prima! Questa potrebbe essere la sintesi per descrivere e commentare i risultati ottenuti dai nuotatori della Vis Sauro Nuoto Team al trofeo Mussi-Femiano-Lombardi disputatosi a Massarosa domenica 15 novembre, uno dei meeting di maggiore interesse sul palcoscenico nazionale.

Gli atleti bianco azzurri, seguiti tecnicamente per la trasferta da Coach Giulia Fabbrini, hanno colto un significativo 6º posto nella classifica generale di Società mettendo in evidenza eccellenti individualità.

Il gruppo di otto nuotatori (Bosi Nicole, Casciaro Giulia, Piccini Angelica, Porcellini Ottavia, Rombaldoni Martina, Angelini Alex, Tasso Cesare, Tommassini Federico) che ha partecipato al trofeo Mussi-Femiano-Lombardi, oltre a cogliere eccellenti piazzamenti, ha conseguito ottime prestazioni cronometriche.

Autore di prove maiuscole è stato Cesare Tasso che oltre a raggiungere il primo gradino del podio nei 50 e 100 dorso, ha conquistato un interessantissimo argento nei 50 SL evidenziando ottime capacità di versatilità. Pregevoli anche le prestazioni di Martina Rombaldoni, che ha vinto una medaglia d'oro e una d'argento rispettivamente nei 50 SL e 100 dorso a suon di migliori prestazioni personali. Altre medaglie sono state conquistate da Nicole Bosi terza classificata nei 100 SL categoria Juniores, da Ottavia Porcellini sempre terza classificata nei 50 rana, categoria Ragazzi.

Soddisfacenti e lusinghiere le prestazioni di Giulia Casciaro nei 100 SL e 100 dorso, Alex Angelini nei 50 e 100 rana, dei giovani Piccini Aurora, nei 100 dorso e Federico Tommassini nei 100 rana.

"I ragazzi hanno dimostrato di possedere una buona determinazione e spirito agonistico-afferma Coach Giulia Fabbrini- Il duro lavoro cui i nostri ragazzi si sottopongono quotidianamente sta dando i primi risultati".

Altrettante buone indicazioni arrivano dal settore esordienti A e B, che hanno avuto il loro battesimo agonistico stagionale a Pesaro. Molti i risultati pregevoli e le medaglie d'oro, con Federico Mazzeo autore di una doppietta d'oro nei 100 RA e 400 SL, conquistate dai giovani allenati da Luisa Patrignani e Francesca Raffaelli, segnale della sublime scuola tecnica dei Tecnici della Vis Sauro Nuoto Team, che lascia un ampio spazio di speranza su un futuro sempre più roseo per i colori bianco azzurri. Degno di nota Federico Mazzeo autore di una doppietta tutta d'oro nei 100 RA e 400 SL.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 12:33 sul giornale del 18 novembre 2015 - 2503 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, pesaro, Vis Sauro Nuoto, Vis Sauro Nuoto Team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqyz





logoEV