Venerdì 20 novembre il tradizionale “Concerto per la Festa di Cristo Re”

Coro Cristo Re di Pesaro 1' di lettura 16/11/2015 - Venerdì 20 novembre alle ore 21 nella Chiesa di Cristo Re si terrà il tradizionale “Concerto per la Festa di Cristo Re”.

La serata avrà come protagonisti i cori “Cristo Re” e “San Terenzio” diretti dal maestro Martino Porcile e accompagnati all’organo da Giuliana Maccaroni.

Il coro “Cristo Re” svolge regolarmente servizio liturgico in parrocchia, ma collabora spesso con il coro della Cattedrale, sia in occasione di celebrazioni solenni, sia in contesti concertistici.

Vario ed interessante il programma della serata che vedrà un’alternanza di brani per solo coro, altri per solo organo e ancora pagine scritte per le quattro voci che verranno eseguite anche nelle variazioni per organo. Le musiche in programma sono di Guillmant, Bach, Mozart e Haendel.

Il concerto che è inserito nel triduo di preparazione alla solennità di Cristo Re di domenica 22 novembre, ha anche lo scopo di valorizzare lo storico organo Mascioni della Chiesa di Cristo Re realizzato per l’Esposizione universale di Milano del 1906 e poi collocato, fino al 1975 nell’Auditorium Pedrotti del Conservatorio Rossini.

L’ingresso al concerto è libero.


   

dagli Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2015 alle 18:32 sul giornale del 17 novembre 2015 - 1430 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Coro Cristo Re

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aqwc





logoEV


.