Il sorriso come terapia, conferenza di Giorgio Benelli

Il sorriso come terapia 2' di lettura 12/11/2015 - Nuovo appuntamento culturale dell'associazione Speciale Donna: il 19 novembre, ore 17,30 nella sede del Comune di Pesaro, conferenza di Giorgio Benelli, esperto e docente di filosofia, sul tema "Il sorriso come terapia".

Prosegue a Pesaro il ciclo di incontri incentrati sul sorriso nella storia dell'Arte promossi dall'associazione culturale Speciale Donna, con il patrocinio della presidenza del Consiglio Comunale e il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato). Giovedì 19 novembre, alle ore 17,30 nella sala Rossa del Comune, in piazza del Popolo, l'esperto e docente di filosofia Giorgio Benelli terrà una conversazione sul tema "Il sorriso come terapia".

"L’associazione ha avviato questo percorso sul sorriso nella storia dell'Arte poiché non va più di moda parlarne - dichiara la presidente Anna Maria Guerra - Il sorriso è un bene che aiuta noi e gli altri. Siamo grati al prof. Benelli, uomo schivo ad apparire in pubblico, dotato di infinita bontà, di grande intelligenza e cultura, per aver accettato il nostro invito".

Il relatore Giorgio Benelli è laureato in Filosofia presso l’Università di Padova, si è interessato in particolar modo di temi filosofici contemporanei presso gli atenei di Padova, Bologna e Urbino, dove per alcuni anni (1972-1976) ha anche prestato la propria collaborazione didattica. Ha insegnato storia e filosofia presso il Liceo classico di Pesaro e si è dedicato alla fenomenologia della religione, pubblicando tra l’altro "Mondo, essere e nulla. Le radici filosofiche della spiritualità agostiniana (2007)". Negli ultimi anni, insieme ad Antonio Brancati, ha curato due volumi dedicati alla personalità storico-politica di Terenzio Mamiani: "Divina Italia. Terenzio Mamiani della Rovere cattolico liberale e il Risorgimento federalista" (2004) e "Signor Conte… Caro Mamiani" (2007).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 11:52 sul giornale del 13 novembre 2015 - 920 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, volontariato, marche, Il sorriso come terapia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqli





logoEV