Gemellaggio tra gli studenti del Liceo Scienze Umane Mamiani e i coetanei del Gimnazija Banja Luka

Gemellaggio tra gli studenti del Liceo Scienze Umane Mamiani e i coetanei del Gimnazija Banja Luka 1' di lettura 12/11/2015 - La classe 4°AS del Liceo delle Scienze Umane Mamiani si trova in questi giorni nella fase intermedia del progetto “Popoli, Incontri, Identità”, in collaborazione con l'associazione LUTVA Onlus, che vede la loro partecipazione al gemellaggio con studenti del 4° anno del Gimnazija di Banja Luka, in Bosnia Erzegovina.

Dopo una breve fase di presentazione e conoscenza virtuale attraverso internet, l'incontro è diventato reale: 25 studenti del Liceo Linguistico e Musicale di Banja Luka sono da questa settimana ospiti delle famiglie dei loro “gemelli” pesaresi che hanno aderito con caloroso entusiasmo alla proposta. Gli alunni di Banja Luka parteciperanno ad alcuni lezioni scolastiche insieme ai ragazzi italiani, approfondendo così la conoscenza linguistica e culturale del nostro territorio.

Gli studenti e le loro insegnanti approfitteranno delle numerose proposte culturali offerte dalla nostra città e dal territorio circostante, grazie ad un itinerario che toccherà anche Urbino, Fano, Gradara e Rimini. Il progetto avrà il suo culmine con il viaggio di aprile 2016 quando la classe del Mamiani visiterà Banja Luka nell'ambito della Settimana Internazionale dedicata all'ONU.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 08:24 sul giornale del 13 novembre 2015 - 2768 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, liceo mamiani, Gimnazija Banja Luka

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqlS





logoEV
logoEV