Donato il Leone d'argento del Lions alla giovane attrice Martina Boldarin

Il presidente del Lions Club Pesaro Host, Michele Della Chiara   dona il Leone d'argento alla giovane attrice Martina Boldarin. 2' di lettura 10/11/2015 - Per la 19ª volta, il Lions Club Pesaro Host, per ricordare il proprio socio prof. Vasili Bertoloni Meli, il quale, oltreché docente di materie letterarie nelle Scuole superiori, fu un appassionato cultore del mondo teatrale, in particolare, delle opere di prosa, ha donato il tradizionale Leone d'argento, in questo caso, alla migliore giovane attrice, nella manifestazione conclusiva e premiazione della 68ª edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica, Rassegna che non ha mai avuto interruzioni.

Tale Festival è organizzato dall'Associazione "Amici della prosa", guidata con passione, competenza, lungimiranza, da oltre un decennio, dal lion Giovanni Paccapelo che ideò detto service, nel 1997, allorché era presidente del Club ed il citato riconoscimento è stato consegnato, quest'anno, da Michele Della Chiara, attuale presidente del nostro Sodalizio. È stata, dunque, premiata la giovane attrice Martina Boldarin della Compagnia Teatroimmagine di Salzano (Venezia) che nella commedia "Il Barbiere di Siviglia" ha interpretato la parte di Rosina, ricca pupilla in casa di Bartolo. Questa la motivazione "Con una classe di grande qualità emerge e si distingue per la capacità interpretativa, con cui dà vita all'icona della giovane e seducente fanciulla della commedia dell'arte", pièce di gran successo che si è, infatti, classificata al primo posto. Può dirsi che esista un protratto, felice e proficuo connubio fra il Lions Club Pesaro Host ed il Festival Nazionale d’Arte Drammatica perché Giovanni Paccapelo è succeduto nell'incarico di responsabile di tale Rassegna al lion Leonardo Luchetti che, con pari bravura, l'aveva retta per più di trent'anni, purtroppo recentemente scomparso ed a suo ricordo, proprio dal 2015, è stato a Lui intestato il premio per la Compagnia che ha saputo fare sfoggio dei migliori costumi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2015 alle 06:14 sul giornale del 11 novembre 2015 - 803 letture

In questo articolo si parla di cultura, lions club, pesaro, Lions Club Pesaro Host, Leone d'argento, giovane attrice, Martina Boldarin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqfd