Moto GP: Lorenzo strappa il mondiale a Valentino con l'aiuto di Marquez

Valentino Rossi 1' di lettura 08/11/2015 - Jorge Lorenzo vince il Gp di Valencia e si aggiudica il titolo di campione del mondo. A Valentino non basta la quarta posizione. Lorenzo protetto per tutta la gara da "Marquez".

Valentino Rossi non ce l'ha fatta. Partito dall'ultima posizione, ha effettuato una grande rimonta, arrivando al quarto posto. Ma davanti a lui, Lorenzo, Marquez e Pedrosa infrangono il sogno.

Il pilota spagnolo ha vinto l’ultima gara, quella di Valencia davanti a Marc Marquez e Dani Pedrosa. Per tutta la gara c'è stata la sensazione che Marc Marquez abbia "controllato" Lorenzo proteggendolo.

Quarto Valentino Rossi che nonostante una grande rimonta perde proprio all’ultima gara un mondiale in cui era stato in testa dall’inizio. Un mondiale deciso più che dalla pista, dai giudici di Sepang che hanno penalizzato l’azzurro facendolo partire ultimo.

Matteo Flamigni, ingegnere delle Yamaha e telemetrista di Valentino Rossi, commosso parla ai microfoni di Sky: "Nonostante tutto Valentino ha dimostrato di essere il numero uno".

Il messaggio del popolo giallo è chiaro:

"NOI ABBIAMO PERSO DA EROI.
LORO HANNO VINTO DA FURBI.
STIAMO UNITI, CHE INSIEME A TUTTI I TIFOSI SIAMO UNA SQUADRA UNICA AL MONDO.
NOI CI RIPROVIAMO NEL 2016, NON È FINITA QUI!"






Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2015 alle 14:54 sul giornale del 09 novembre 2015 - 4058 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, roberta baldini, articolo, Valencia GP

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqbq