Cena di classe, dopo 26 anni si ritrovano gli studenti della 3C del "Mengaroni"

Dopo 26 anni è ancora 3C 1' di lettura 07/11/2015 - Una serata speciale quella trascorsa venerdì sera al ristorante Hostaria del Castello a Gradara per un gruppo di "ex" che nel lontano 1989 siedevano tutti insieme nei banchi dell'Istituto d'Arte Mengaroni.

Un'amicizia ritrovata su Facebook, è bastato questo ai ragazzi della 3C del Mengaroni per decidere di organizzare una rimpatriata. Tutti i compagni hanno risposto all'appello lanciato sul social, anche quelli che si sono trasferiti in altre città e non sono potuti intervenire.

Così, ventisei anni dopo, gli ex compagni si sono ritrovati per ricordare i vecchi tempi e rivivere le bischerate (come narrava il buon Pestelli) di quel magnifico periodo.

Tra aneddoti e risate la serata è trascorsa piacevolmente all'insegna dell'amarcord, ricordando l'istituto, i professori, le gite e gli incontri. L’affetto è rimasto immutato e se non fosse per quei volti diventati adulti verrebbe quasi da dire che il tempo si sia fermato.

Ventisei anni sono tanti e raccontarli in poche ore è stato impossibile, così i ragazzi della 3C si sono ripromessi di ritrovarsi quanto prima e di non lasciarsi sfuggire altri preziosi anni.








Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2015 alle 14:47 sul giornale del 08 novembre 2015 - 4841 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, rossano mazzoli, mengaroni, cena di classe, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqat