Parcheggi "barbari", e non solo, nelle vie del centro storico. La segnalazione di un lettore

Soste selvagge in via Cortirola 2' di lettura 06/11/2015 - Un lettore di “Vivere Pesaro”, Riccardo Romani, abitante in via Cortirola, si riallaccia all'articolo relativo alla situazione di via Morselli per evidenziare alcuni problemi di sosta, e non solo, nelle vie del centro storico.

“Il signore dell’articolo da me letto si lamenta del fatto che alcuni abbiano preso l'abitudine di parcheggiare dove gli pare, tanto che spesso non riesce nemmeno ad uscire con la macchina. Invio in redazione qualche foto per documentare ciò che succede sempre più spesso intorno alla mia via, cose di cui i vigili urbani sono stati informati da almeno tre anni (ho mail e verbali a disposizione).

Una serie di foto riguarda una Fiat 500 tranquillamente parcheggiata contromano, in ZTL, ed all'uscita del tunnel di via Del Vallato. La seconda riguarda una Hunday Atos parcheggiata contromano, in ZTL, in via Mazza. L'amministrazione comunale ed i vigili urbani, dicevo, sono stati avvisati delle entrate contromano di via del Vallato (dato che non c'è telecamera), da parte di tanti, di giorno e di notte, ma non è stato fatto niente. Mettere una telecamera, fare qualche appostamento, niente. Per quanto riguarda via Mazza, nemmeno quello.

Puntualmente, da via Cortirola ci sono stuoli di automobilisti che, per risparmiare tempo, girano a destra contromano per passare in piazzale Antaldi ed andare verso l'ospedale ed il ponte dei Cappuccini. Al contrario, spesso i residenti del palazzone di via Cortirola, scelgono avventatamente da via Mazza di girare a sinistra in via Cortirola (contromano, ovviamente), per entrare nel proprio garage senza fare il giro. Per non parlare dei tanti che hanno il passo carrabile e ci parcheggiano davanti, procurandosi così un parcheggio privato e abusivo.”

Continua Romani: “Il filo conduttore di tutti questi fatti è stato lasciare agire queste persone, che così hanno fatto (e continuano a fare) i comodi loro e prendono abitudini sbagliate. Poi non facile fargli cambiare idea! Intanto si torna a casa la sera e non si trova un buco dove parcheggiare, ma mica si lascia la macchina in seconda o terza fila?! Ora c'è la grande idea (ma va?) di dare un unico permesso per famiglia residente, perchè le macchine non ci stanno più..Mah.... vediamo che succede: troppo bello per essere vero!”


   

da un lettore di Vivere Pesaro






Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2015 alle 08:55 sul giornale del 07 novembre 2015 - 1681 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, sosta selvaggia, articolo, via Cortirola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ap8z





logoEV
logoEV
logoEV


.