Meteo: ancora tanto sole grazie all'alta pressione

Geometeo 1' di lettura 06/11/2015 - La nostra penisola, così come gran parte del continente, continua ad essere interessata da un vasto campo anticiclonico posizionato tra il Medio-Atlantico e l'Europa orientale.

Tale configurazione barica favorirà ancora una lunga fase di stabilità atmosferica sulla nostra regione con cielo in prevalenza poco nuvoloso o soleggiato, salvo locali velature transitorie e foschie o locali strati nebbiosi in formazione nei settori vallivi e pianeggianti, specie nelle ore più fredde della giornata.

Per la giornata odierna quindi poche le novità con cielo in prevalenza poco nuvoloso salvo locali velature e foschie o banchi di nebbia che potranno parzialmente coprire il cielo nel corso della giornata.

Le temperature risulteranno in genere stazionarie per oggi mentre nei prossimi giorni è atteso un ulteriore incremento, in particolare sulle alture e nei valori massimi, portandosi decisamente oltre la media. Venti in genere deboli dai quadranti nord-occidentali con mare in prevalenza calmo o poco mosso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2015 alle 08:41 sul giornale del 07 novembre 2015 - 593 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap8w





logoEV