"Leggiamo al Centro”, letture ad alta voce per bambini dai tre ai sei anni

Letture per bambini 1' di lettura 05/11/2015 - Una nuova iniziativa rivolta ai bambini in età prescolare e ai loro genitori. Sabato 7 novembre prenderanno il via i laboratori di lettura ad alta voce “Leggiamo al Centro”, proposti dal Centro per le Famiglie, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni.

L’iniziativa, alla quale collaborano anche i volontari del progetto “Nati per leggere, nasce per promuovere nelle famiglie la pratica della lettura ad alta voce ai bambini, e per trascorrere piacevoli pomeriggi insieme al personale del Centro.

I laboratori si terranno dalle ore 17 alle ore 18 al Centro per le Famiglie di via Rossini (accanto al teatro Sperimentale). Al termine dell’attività con i lettori, i genitori che lo desiderano potranno trattenersi con i loro bambini per guardare e leggere i libri a disposizione nel Centro per le Famiglie.

ll calendario prevede 4 appuntamenti: sabato 7 novembre e sabato 5 dicembre. Gli altri due si svolgeranno martedì 22 dicembre e martedì 29 dicembre. La partecipazione è gratuita.

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro negli orari di apertura al pubblico: il martedì dalle ore 13 alle 17, e il mercoledì dalle 9 alle 13 o telefonare al numero 0721.387384. E-mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2015 alle 01:02 sul giornale del 06 novembre 2015 - 710 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, letture per bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap6M





logoEV
logoEV