Meteo: giovedì con cielo parzialmente nuvoloso e clima mite per il periodo

Geometeo 1' di lettura 05/11/2015 - Sulle Marche attualmente il cielo si presenta parzialmente nuvoloso con una nuvolosità medio-alto stratificata che a tratti risulta essere più compatta a ridosso dell'appennino anche se senza al momento dar luogo a particolari fenomeni.

Presenza anche di nubi basse e banchi di nebbia nei settori vallivi e basso collinari interni, ma che tenderanno a dissolversi nelle prossime ore.

Dal punto di vista termico i valori risultano essere attorno ai +6/+9 gradi su gran parte delle aree pianeggianti e basso collinari, con sensibili inversioni termiche sui rilievi dove il clima risulta particolarmente mite per il periodo, proprio per l'afflusso di aria temperata da occidente.

Durante la giornata poche novità in vista, con un cielo che si presenterà spesso velato o parzialmente nuvoloso con schiarite a tratti anche ampie, specie verso sera.

Ci attendono almeno 7-8 giorni di condizioni anticicloniche dominate da un vasto campo di alta pressione che abbraccerà tutto il bacino del Mediterraneo fin verso metà mese. Gli amanti del freddo e della neve dovranno quindi ancora pazientare diverso tempo prima di vedere condizioni meteorologiche di stampo nettamente più invernali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2015 alle 08:44 sul giornale del 05 novembre 2015 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap5n