Al Cinema Loreto incontriamo S. Teresa Di Lisieux e Benedetta Bianchi Porro

Cinema Loreto Pesaro 2' di lettura 04/11/2015 - “Cercate ogni giorno il volto dei Santi e trovate riposo nei loro discorsi”. E’ esperienza comune che ogni tempo ed ogni giorno portano con sé le gioie e le fatiche, per affrontare e capire la realtà, spesso ambigua e incomprensibile.

Guardare ai Santi e trarne conforto in questi tempi particolari è certamente la cosa più saggia, perché essi per primi hanno fatto esperienza del vivere la realtà umana fino alle sue radici e quindi all’essenziale.

Ora ci vengono incontro, ci sono contemporanei attraverso le circostanze ed ognuno è chiamato a verificarlo.

Per dare la possibilità di incontrare le personalità umane e spirituali di Santa Teresa di Gesù Bambino e della Venerabile Benedetta Bianchi Porro, è stata organizzata una doppia proiezione al Cinema Loreto.

Lunedì 9 novembre, ore 21: proiezione di “THERESE” di A. Cavalier, un grande film, in cui viene raccontata la vita di S. Teresa Di Lisieux. «Nessun film ha mai trasmesso in modo così coinvolgente la comunione con Dio”, così definiva la pellicola la critica Marina Warner. E’ la storia e la Vocazione di S. Teresa di Gesù Bambino,” il piccolo pennello nelle mani di Dio”, colei che volle trascorrere il suo cielo a fare del bene sulla terra fino alla fine dei tempi e che pregava e amava le anime di nascosto solo per fare piacere a Dio. Presenterà il film Sr. Maria Gloria Riva. Ingresso: 5,00 €. Si consiglia l’acquisto del biglietto in PRE-VENDITA presso Libreria Bonali, viale della Repubblica 36, Pesaro.

Lunedì 16 novembre alle ore 21:15 proiezione del cortometraggio “OGGI GRAZIE” Un giorno con Benedetta Bianchi Porro. Tutto quello che accade, in questo paradigmatico giorno, è necessario o, meglio, tutto è segno. Benedetta accompagna concretamente i passi di chi é in viaggio. I suoi scritti la rendono contemporanea e vicina ai nostri giorni, vicina ad un cuore che cerca. La proiezione sarà preceduta dall’incontro-testimonianza con il regista del film, Franco Palmieri che racconterà il suo “incontro”con Benedetta Bianchi Porro, già dichiarata Venerabile da Giovanni Paolo II. Ingresso ad offerta libera.

Per prenotazioni e informazioni tel.3391068533








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2015 alle 17:33 sul giornale del 05 novembre 2015 - 1073 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, cinema loreto, cinema loreto pesaro, S. Teresa Di Lisieux, Benedetta Bianchi Porro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap4E





logoEV