Aggiornamenti in urologia. Il PSA nella ipertrofia prostatica benigna, il Psa nel carcinoma della prostata

Medico, medicina, salute 1' di lettura 04/11/2015 - Sabato 7 novembre 2015 al Cruiser Congress Hotel si svolgerà il corso “Aggiornamenti in urologia” rivolto a medici di medicina generale, urologi, andrologi, chirurghi, geriatri e aperto ad infermieri.

E’ accreditato al Ministero della Salute con 5,3 crediti formativi.

L’incontro, presieduto dal Dottor Valerio Beatrici, Dottor Feisal Bunkheila e Dottor Rodolfo Mattioli, dell’ Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, intende approfondire le tematiche sul PSA nella ipertrofia prostatica benigna e nel carcinoma della prostata.

Saranno due sessioni dedicate all’approfondimento e al confronto con i professionisti del territorio. Si intendono definire le procedure operative standard che devono essere seguite, uniformare i procedimenti diagnostici, esprimere, con un linguaggio condiviso, il giudizio clinico sulle principali problematiche urologiche.

Il corso patrocinato dall’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, dal Comune di Pesaro e dall’Ordine dei Medici di Pesaro e Urbino, e ha ottenuto la continuità assistenziale al fine di un continuo confronto fra i medici di medicina generale e specialisti.

Per maggiori informazioni sarà possibile contattare la Segreteria Organizzativa e Provider Intercontact allo 0721 26773.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2015 alle 09:58 sul giornale del 05 novembre 2015 - 1612 letture

In questo articolo si parla di attualità, medicina, salute, Aggiornamenti in urologia, PSA, ipertrofia prostatica benigna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap2H





logoEV