SopravVivere Pesaro: vigili del fuoco alla scuola elementare di Pantano

L'intervento dei vigili del fuoco all'interno della scuola 1' di lettura 30/10/2015 - Oggi verso le 15, in Largo Baccelli a Pantano è arrivato un mezzo dei Vigili del Fuoco con relativo nutrito equipaggio. Non si notavano segni di una qualsivoglia emergenza, nè fumo, nè persone preoccupate. Tanto è vero che anche il mezzo ha avuto difficoltà ad individuare il luogo nel quale necessitava l'intervento, effettuando un andirivieni fra la scuola elementare e quella materna.

Infine si sono diretti senza esitazione verso la Scuola Elementare di Largo Baccelli/via Nitti. Prima sono entrati e poi , dopo aver riconquistato l'aria aperta, si sono diretti verso l'esterno della scuola, occupando una finestra del piano terra/rialzato e penetrando nell'edificio. Una porta era rimasta bloccata, lasciando un ragazzo isolato, non si è capito se in un'aula o in altro ambiente.

L'intervento dei Vigili del Fuoco non è servito a mettere al sicuro il bambino ma solo ad aprire la porta bloccata, poichè il ragazzino sembra avesse provveduto da solo ad aprire una finestra e a calarsi di sotto e a recuperare l'ingresso della scuola.

Sotto la finestra, però, c'è una base ad una certa altezza e sotto di questa un ulteriore vuoto senza alcuna protezione. Diciamo che tutto è bene quel che finisce bene, ma se il figliolo avesse continuato la discesa nell'ulteriore vuoto qualche problema di salute poteva insorgere.

Da quello che raccontavano fuori si evince che il ragazzino, di origine ispanica, sia alquanto vivace....ma la scuola dovrebbe essere attrezzata per ospitare tutti...in sicurezza.


   

da Francesco Taronna
 





Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2015 alle 17:21 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 5263 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, vigili del fuoco, redazione, pesaro, Francesco Taronna, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/apSH

Leggi gli altri articoli della rubrica SopravViverePesaro





logoEV
logoEV


.