Meteo: ultime ore con nuvolosità e piovaschi poi spazio all'alta pressione

Geometeo previsioni ponte Ognissanti 1' di lettura 30/10/2015 - Anche questa giornata inizia con una diffusa nuvolosità che interessa gran parte del territorio regionale, risultando più compatta sui settori centro-meridionali dove sono anche in atto intermittenti rovesci, specie a ridosso dei Sibillini.

Nel corso della giornata, in particolare dal tardo pomeriggio, le condizioni tuttavia tenderanno rapidamente a migliorare con schiarite anche ampie che dalle aree costiere del pesarese tenderanno a diffondersi verso sud, specie tra la serata e la notte.

Il miglioramento è dovuto all'avanzata di un vasto campo anticiclonico che interessa gran parte della Penisola Balcanica e che nei prossimi giorni, espandendosi verso ovest, abbraccerà tutte le nostre regioni centro-settentrionali determinando una prevalenza di bel tempo anche sulla regione Marche. Tuttavia non mancheranno foschie e banchi di nebbia anche densi nelle ore più fredde della giornata, specie sui settori costieri e basso collinari, con marcate inversioni termiche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2015 alle 08:48 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 869 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, previsioni ponte ognissanti, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apQ2





logoEV
logoEV