Geometeo: mercoledì con molte nubi e piogge sparse

Autunno, pioggia 1' di lettura 27/10/2015 - La giornata di mercoledì vedrà l'arrivo di un modesto sistema frontale di origine atlantica, che determinerà un generale peggioramento del tempo anche sulla nostra regione.

Le Marche vedranno fin dal mattino una nuvolosità irregolare a tratti anche compatta specie in prossimità dell'Appennino e sui settori settentrionali, con diffuse nubi basse e locali strati nebbiosi che avvolgeranno i versanti medio-basso collinari. Già dalla tarda mattinata saranno possibili piogge sparse ad iniziare dalle aree interne e che risulteranno più diffuse e persistenti nel pesarese e nord anconetano, ma in movimento da ovest verso est fino ad interessare a tratti gran parte della regione entro la serata.

Le temperature minime complice la nuvolosità del cielo e l'elevata umidità tenderanno ad aumentare anche di diversi gradi nei valori minimi, mentre saranno stazionarie o al più in lieve calo le massime.

Dopo questa fase instabile che ci terrà compagnia fino a venerdì, ci attende un fine settimana e inizio di novembre all'insegna dell'alta pressione con tempo che volgerà al bello specie sui rilievi, mentre le aree pianeggianti saranno interessate da diffuse foschie e nebbie.

Francesco C.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2015 alle 18:43 sul giornale del 28 ottobre 2015 - 795 letture

In questo articolo si parla di attualità, pioggia, autunno, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/apJ8







.