Academy Wake Up, 6 idee per fare business

Academy Wake Up 3' di lettura 27/10/2015 - Attraverso le opportunità delle risorse del progetto europeo SMARTinno che ha l’obiettivo di promuovere la ricerca, l’innovazione e la competitività delle PMI e delle start up delle regioni italiane e non che si affacciano sull’Adriatico, il comune di Pesaro – Assessorato Ricerca finanziamenti comunitari e nazionali e l’Agenzia per l’Innovazione hanno dato una concreta opportunità di crescita e sviluppo ad aspiranti imprenditori del territorio locale selezionati con un bando pubblico a maggio 2015.

Il percorso completamente gratuito di formazione e mentoring si è avviato a giugno e si è concluso ad ottobre e le 6 idee partecipanti hanno elaborato con successo un Business Plan per avviare il loro business.

MATCHAPP (Fabio Azzato-Marco Mazzoli) - Che altro devi fare? Solo giocare Software Gestionale e relativa App per dispositivi mobili, per la prenotazione online di servizi inerenti le disponibilità di gioco nelle strutture sportive, e per la creazione di eventi sportivi in cross promotion, con le attività Turistico/Commerciali e ricettive del territorio. Sviluppato sull'esperienza delle prenotazioni dei campi da beachtennis, questo programma permette di gestire le prenotazioni online di campi sportivi tramite internet; compatibile con PC, Macintosh, tutti i tablet e tutti gli smartphone. Ideale per Circoli, Clubs, ed Associazioni Sportive.

Un ALTER EGO (Antonella Carloni-Filippo Gasbarro) al Tuo Servizio Disbrigo Pratiche e Richiesta Documenti presso la P.A. Segreteria in outsourcing L'Agenzia che semplifica la burocrazia! Impresa per il disbrigo di pratiche amministrative cartacee e telematiche e servizi di segreteria a chiamata per Professionisti, Aziende e Privati. Provenendo dal mondo della libera professione conosce bene le problematiche delle giovani generazioni che ed economiche dei nostri giorni.

SEGUI LE ORME (Sonja Toni) - Il mondo a misura di animale. Motore di ricerca di servizi professionali nel settore degli animali da compagnia e portale di news, informazioni e servizi per professionisti, aziende, associazioni di volontariato e strutture pet friendly e vegane.

EAT UP (Eleonora Chiocci-Giacomo Masini) - Applicazione per smartphone, dotata di dispositivo di geolocalizzazione, che consente agli utenti (previa registrazione) di trovare e/o offrire pasti di qualunque tipo (pranzo, branch, merenda, cena etc...) da consumarsi presso l’abitazione dell’offerente. A chi si rivolge: ai pendolari, che per motivi di lavoro sono costretti a mangiare fuori casa e sono stanchi di fast food o di mangiare tra le mura dell’ufficio; ai turisti che intendono conoscere le usanze casalinghe e gastronomiche di un paese estero; a chi, nella propria città, voglia conoscere nuove persone; a chi voglia dividere i costi della spesa di tutti i giorni, o evitare la dispersione di cibo.

TACOS (Alessandro Fiori-Francesco Sacchetti) - Agenzia di ricerca applicata alla comunicazione strategica (www.tacoshub.it). La ricerca punta ad analizzare e comprendere l'immaginario, i linguaggi e i bisogni di particolari gruppi sociali, che sono il pubblico di riferimento di imprese, associazioni e istituzioni. Sulla base dell'elaborazione dei dati raccolti, TACOS progetta e realizza campagne di comunicazione strategica in grado di incidere sull'agire di consumo dei diversi pubblici di riferimento.

BAR PER FAMIGLIE (Margherita Mattioli) - Locale dedicato alle famiglie con bambini, con un occhio di riguardo rivolto alla donna nel ruolo di madre. Non solo una caffetteria ma uno spazio culturale e ricreativo attento alle esigenze di grandi e piccini, intento a lavorare in rete con istituzioni e associazioni del territorio per dare risposte ai bisogni della cittadinanza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2015 alle 10:37 sul giornale del 28 ottobre 2015 - 2038 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, Academy Wake Up

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/apJ9





logoEV
logoEV
logoEV


.